Sinner-Korda, Atp Adelaide: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Sinner-Korda è un match valido per i quarti di finale del torneo Atp 250 di Adelaide: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Procede senza particolari intoppi il percorso di Jannik Sinner nel primo torneo della nuova stagione tennistica, in programma nella città australiana di Adelaide.

Sinner-Korda, Atp Adelaide: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Sinner ©️LaPresse

Dopo aver sconfitto in due set (6-3 6-2) il britannico Kyle Edmund – tornato in pista nonostante gli infortuni patiti negli ultimi anni – all’esordio, l’azzurro ha superato l’esame Kokkinakis (7-6 6-4) domando – ancora una volta in due parziali – l’ostico tennista australiano, storico compagno di Nick Kyrgios nel doppio. Il giocatore padrone di casa, che già aveva fatto penare Sinner sul cemento di Cincinnati la scorsa estate, ha disputato un ottimo primo set, ribattendo colpo su colpo alle bordate dell’altoatesino e trascinandolo al tie break. Nel secondo parziale il numero uno d’Italia ha sfruttato l’inerzia favorevole ed ha indirizzato la partita grazie al break nel terzo game, anche se nel complesso il match ha superato le due ore di gioco.

Unico precedente a Washington 2021

Una prestazione in ogni caso molto solida – soprattutto al servizio – quella offerta da Sinner, che prima di questo torneo non metteva piede in campo da ottobre e veniva da un fastidioso infortunio alla mano, uno dei tanti che hanno costellato il suo sfortunato 2022.

Sinner-Korda, Atp Adelaide: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Korda ©️LaPresse

Per strappare il pass per la semifinale, dove affronterebbe uno tra il giapponese Nishioka e l’australiano Popyrin, ora lo attende un’altra prova difficile. Nei quarti c’è lo statunitense Sebastian Korda, figlio d’arte nonché grande promessa del tennis americano. Che, tuttavia, ancora fatica a sbocciare del tutto: attualmente è appena fuori dai primi trenta del mondo. Sul veloce però è sempre un avversario temibile e ad Adelaide ha eliminato, senza concedere neanche un set, due giocatori esperti come Murray e Bautista Agut. L’unico precedente con Sinner è quello di Washington 2021, con l’azzurro che la spuntò in due set ma entrambi terminarono al tie break.

Dove vedere Sinner-Korda in diretta tv e streaming

Il match valido per i quarti di finale del torneo Atp 250 di Adelaide tra Jannik Sinner e Sebastian Korda sarà trasmesso nella notte italiana di venerdì 6 gennaio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sul satellite canale 212). Per gli abbonati Sky invece su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Sinner-Korda in streaming anche su www.supertennis.tv (gratis solo per gli utenti che si registrano) e su Sky Go. L’incontro non inizierà prima delle 03:30 (ora italiana).

Sinner-Korda: il pronostico

Sinner ha qualcosa in più rispetto ad un altro giovane in rampa di lancio come Korda: la classifica e l’unico precedente parlano chiaro. L’azzurro dovrebbe riuscire a piegarlo, conquistando la semifinale, ma lo statunitense è in gran forma e a nostro parere potrebbe strappare almeno un set all’altoatesino.

Impostazioni privacy