Pervolarakis-Musetti, United Cup: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Pervolarakis-Musetti è un match valido per le semifinali della United Cup 2023: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

L’Italia, alla fine, c’è riuscita a salire su quel volo che da Brisbane è decollato per Sidney, sede della fase finale della prima edizione della United Cup. La truppa azzurra, capeggiata da coach Vincenzo Santopadre, si giocherà dunque un posto con la Grecia nella finalissima malgrado la sconfitta nel turno ad eliminazione diretta per 3-2 contro i polacchi.

Pervolarakis-Musetti, United Cup: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Musetti ©️LaPresse

Determinante il coefficiente set ottenuto dai nostri connazionali per poter essere ripescati al posto di Gran Bretagna e Croazia. L’Italia era certa di farcela ancora prima di giocare il doppio misto decisivo che ha regalato la vittoria alla Polonia di Swiatek e Hurkacz. Nonostante la sconfitta della coppia Musetti-Rosatello, a Brisbane si è brindato ugualmente. Ed ora saranno gli ellenici a sbarrare la strada verso l’ultimo atto a Berrettini e gli altri.

Musetti finora è imbattuto

La semifinale è spalmata su due giorni. I primi singolaristi a scendere in campo saranno la numero uno d’Italia Martina Trevisan, che cerca l’impresa con la top ten Maria Sakkari, e Lorenzo Musetti, che dovrebbe portare a casa il primo punto per gli azzurri.

Pervolarakis-Musetti, United Cup: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Pervolarakis ©️LaPresse

Il 20enne di Carrara finora non ha sbagliato un colpo nei match di singolare, piegando senza grossi problemi il brasiliano Meligeni Alves, il norvegese Durasovic e il polacco Michalski. Tutti battuti senza lasciare neanche un set per strada. La sua vittoria contro il greco Michail Pervolarakis, numero 506 al mondo, è di fondamentale importanza. Perché ventiquattr’ore ore dopo Matteo Berrettini avrà il difficile compito di superare Stefanos Tsitsipas, evitando che tutto venga deciso nuovamente al doppio.

Dove vedere Pervolarakis-Musetti in diretta tv e streaming

Il match valido per le semifinali della United Cup 2023 tra Michail Pervolarakis e Lorenzo Musetti sarà trasmesso venerdì 6 gennaio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, su Sky canale 212). Sarà possibile vedere la sfida tra Pervolarakis-Musetti attraverso la diretta streaming anche su www.supertennis.tv (gratuita solo per chi si registra al sito). L’incontro avrà inizio non prima delle 10:15 (ora italiana).

Pervolarakis-Musetti: il pronostico

Per Musetti dovrebbe essere una passeggiata lo scontro con Pervolarakis, tennista che non è mai arrivato tra i primi 300 del ranking e che nel tour ha ottenuto solo due vittorie in tredici gare disputate. L’italiano invece ha fatto passi da gigante nell’ultimo anno e da lunedì prossimo farà per la prima volta capolino tra i primi 20 al mondo. L’azzurro prevarrà verosimilmente in un match da meno di diciannove game complessivi.

Impostazioni privacy