Saldi al via, c’è la fila anche su Vinted: prezzi stracciati e occasioni d’oro

I saldi invernali stanno iniziando e, dopo il periodo natalizio, anche su Vinted è possibile trovare delle offerte d’oro.

In alcune regioni i saldi sono già cominciati, mentre in altre si sta aspettando l’Epifania. Dopo il periodo natalizio, Vinted si è trasformato in un’ottima alternativa ai negozi: anche qui si trovano prezzi stracciati e offerte che sarebbe un vero peccato lasciarsi sfuggire.

Saldi al via, c'è la fila anche su Vinted: prezzi stracciati e occasioni d'oro
Vinted, prezzi stracciati da non perdersi (ilveggente.it)

Lanciato nel 2008, è diventato molto popolare in questi ultimi mesi affermandosi come l’applicazione più scaricata in Italia all’inizio del 2021. Il sito dedicato alla vendita e allo scambio di prodotti sia nuovi che usati (in particolare capi di abbigliamento e accessori) ha conquistato tantissimi utenti.

Da quando il concetto di “shopping responsabile” ha iniziato a farsi strada, la piattaforma ha acquisito una sempre maggiore popolarità diventando un punto di riferimento quando si parla di sostenibilità.

Vinted, infatti, offre la possibilità di liberarsi dei capi di seconda mano ricavandoci sopra. I vestiti second-hand sono una soluzione perfetta contro al costante consumismo e all’inquinamento provocato dalla fast-fashion.

Inizialmente il sito era riservato all’abbigliamento femminile ma col passare del tempo si è ampliato coinvolgendo anche quello maschile e per bambini. Oggi sull’applicazione si possono trovare giocattoli, prodotti per la casa, libri e tanto altro.

Vinted e i regali natalizi poco graditi

Attualmente conta circa 45 milioni di utenti ed ha un valore che supera i 3,5 miliardi di euro. Nelle scorse ore l’applicazione – disponibile in numerosi paesi (tra cui Francia, Spagna, Belgio, Austria, Repubblica Ceca, Stati Uniti e Regno Unito) – è salita in cima alle tendenze di Twitter: il motivo è legato alle festività natalizie.

Saldi al via, c'è la fila anche su Vinted: prezzi stracciati e occasioni d'oro
Pexels

A tutti sarà capitato almeno una volta di ricevere un regalo poco gradito e accettarlo per non ferire i sentimenti altrui. Sembrerebbe proprio che, dopo Natale, in molti abbiano deciso di “riciclare” questi doni mettendoli in vendita online.

In base ad un’indagine effettuata lo scorso anno da parte del Codacons, sono almeno un quarto i regali che vengono riciclati ogni anno. L’avvento delle applicazioni e dei siti di vendita rappresenta un’alternativa perfetta per coloro che, fino a qualche tempo fa, regalavano nuovamente quanto ricevuto ad amici o parenti.

Così i regali che una volta sarebbero finiti negli angoli più reconditi dei nostri armadi oggi possono avere una nuova vita. Secondo quanto emerso dalla ricerca, il 33% dei regali che non piacciono vengono rivenduti online.

Vinted si è fatto largo diventando un concorrente per piattaforme come eBay (da sempre il più noto sito dedicato alla compravendita) o Facebook Marketplace. Ed ecco perché, in queste ore, l’applicazione è schizzata in tendenza su Twitter. Questo è il momento ideale per trovare offerte imperdibili.

Impostazioni privacy