Emma Raducanu e Jack, coppia perfetta: ora hanno la sua “benedizione”

Emma Raducanu e Jack, la coppia del tennis piace e convince: ecco chi ha finalmente dato loro la sua benedizione.

Evitare gli infortuni, crescere e tornare a vincere. Uno Slam, magari, com’è stato nell’estate 2021. Di obiettivi in vista della nuova stagione Emma Raducanu ne ha tanti e non si può dire certo che non sia ambiziosa.

Emma Raducanu e Jack, avanti tutta: hanno anche la sua "benedizione"
Instagram

Sa bene, la bella tennista britannica, che gli infortuni non l’hanno assolutamente aiutata, nella tormentatissima stagione che si è appena lasciata alle spalle. E non le sta bene che il pubblico del tennis, soprattutto quello francese, pensi che lei sia stata – così come Jannik Sinner – la più grande delusione sportiva del 2022. Motivo in più per rimboccarsi le maniche e per dare il benservito a tutti quelli che ritengono che la sua vittoria allo Us Open sia stata frutto di una serie di coincidenze fortuite. Che non sia stata, dunque, meritata.

Fortuna che di persone che credono in lei e nel suo talento ce ne sono tante, soprattutto in Gran Bretagna. La Raducanu ha una schiera di sostenitori da fare impallidire gli sportivi più famosi e questo, di sicuro, non può che giovare alla sua autostima. Nelle scorse ore, in particolar modo, è stato detto qualcosa di molto importante sul suo conto. E da un personaggio piuttosto autorevole, come se non bastasse.

Emma Raducanu e Jack hanno convinto anche lei

A parlare della tennista che lo scorso anno ha vinto lo Slam newyorkese è stata Anne Keothavong, ex tennista, allenatrice e telecronista sportiva britannica.

Emma Raducanu e Jack, avanti tutta: hanno anche la sua "benedizione"
Instagram

Non ha parlato solo di Emma, reginetta del circuito e dei social network, ma anche di Jack Draper, suo connazionale e promessa del tennis mondiale. La Raducanu è certamente più avanti di lui, avendo vinto uno Slam, ma anche lui può vantare un successo notevole nel suo palmares. Si è aggiudicato, nel 2018, la finale in singolare del torneo juniores di Wimbledon, dove ha avuto modo di dimostrare di avere la stoffa del campione.

“Possiamo essere ugualmente entusiasti per Jack Draper ed Emma Raducanu. Hanno entrambi grandi prospettive. Emma ci ha già mostrato di cosa è capace, è già una campionessa del Grande Slam – ha commentato Keothavong – Quest’anno è stato molto difficile per lei, ma è stato il suo primo anno intero in tournée e ha ancora molto da imparare. Il 2023 sarà migliore per lei. Abbiamo visto di cosa è capace, che non scompare da un giorno all’altro. Ha bisogno di trovare il suo ritmo e di crescere“.

Impostazioni privacy