Sinner-Edmund, Atp Adelaide: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Sinner-Edmund è un match valido per il primo turno del torneo Atp 250 di Adelaide: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Il 2023 di Jannik Sinner comincia da Adelaide. Questo dovrà essere l’anno del riscatto per il 21enne altoatesino, reduce da un 2022 in cui le soddisfazioni si sono contate sulle dita di una mano e che l’ha purtroppo visto scivolare fuori dalla top 10. I tentativi – non sempre riusciti – di esplorare nuove soluzioni di gioco ma soprattutto i continui infortuni non gli hanno permesso di confermare le numerose aspettative.

Sinner-Edmund, Atp Adelaide: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Sinner ©️Ansafoto

Oggi Sinner è numero 15 al mondo e l’obiettivo, oltre a fare bene nei grandi tornei, è quello di rientrare tra i primi dieci del ranking mondiale. L’azzurro non scende in campo dallo scorso 31 ottobre, quando si fermò al primo turno contro lo svizzero Huesler a Parigi-Bercy. La sua prestazione fu condizionata da un infortunio alla mano, che successivamente gli ha impedito di prendere parte alla Final Eight di Coppa Davis con la nazionale azzurra capitanata da Filippo Volandri. Il nativo di San Candido ha scelto di ripartire dalla città australiana – che tra l’altro ha dato i natali al suo supercoach Cahill – per preparare il primo grande appuntamento stagionale, gli Australian Open. Si tratta in ogni caso di un buon test, visti i nomi presenti nel tabellone, a cominciare da Novak Djokovic.

Intanto sono già saltate diverse teste di serie: subito fuori il numero 2 e il numero 5, Felix Auger-Aliassime e Holger Rune, mentre in un ipotetico quarto di finale per Sinner ci sarebbe il russo Rublev. L’esordio, intanto, non dovrebbe essere troppo complicato. Il numero uno d’Italia debutterà con il britannico Kyle Edmund, oggi fuori dai primi 500 ma con un passato da numero 14. Un giocatore martoriato da problemi fisici – si è operato tre volte al ginocchio destro – e che nel 2022 ha giocato solamente cinque tornei.

Dove vedere Sinner-Edmund in diretta tv e streaming

Sinner-Edmund, Atp Adelaide: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Kyle Edmund ©️Ansafoto

Il match valido per il primo turno del torneo Atp 250 di Adelaide tra Jannik Sinner e Kyle Edmund sarà trasmesso nella notte italiana di martedì 3 gennaio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sul satellite canale 212). Per gli abbonati Sky invece su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Sinner-Edmund in streaming anche su www.supertennis.tv (gratis solo per gli utenti che si registrano) e su Sky Go. L’incontro non inizierà prima delle 04:30 (ora italiana).

Sinner-Edmund: il pronostico

Sinner non deve fare l’errore di sottovalutare il britannico, che nel primo set potrebbe metterlo in difficoltà. Si tratta infatti della prima uscita ufficiale e le insidie sono dietro l’angolo. Ad ogni ipotizziamo una vittoria dell’azzurro in due set.

Impostazioni privacy