Rennes-Nizza, Ligue 1: diretta tv, formazioni, pronostici

Rennes-Nizza è una partita della diciassettesima giornata di Ligue 1 e si gioca lunedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

Vincere per dimenticare la sconfitta contro il Reims nell’ultima del 2022, ma anche per rimanere agganciato al treno Champions League per la prossima stagione. Per il Rennes di Genesio, nella gara di questa sera, lunedì 2 gennaio contro il Nizza, l’obiettivo è doppio.

Rennes-Nizza, Ligue 1: diretta tv, formazioni, pronostici
Ramsey, risolto il “mistero” ©️LaPresse

Partire con il piede giusto, in questo 2023, vorrebbe dire mettersi alle spalle alcune difficoltà che sono venute fuori nella gara che ha chiuso l’anno solare e che hanno messo la parola fine ad una striscia di quattro vittorie consecutive che erano arrivate prima della sosta per il Mondiale. Uno stop forzato che non sembra aver fatto per nulla del bene ai padroni di casa, che sono chiamati come detto al riscatto immediato contro una formazione, quella di Favre, contro ha pareggiato contro il Lens nella gara che ha riaperto il campionato francese. Un risultato, alla luce di quanto visto ieri sera contro il Psg, che è sicuramente ottimo.

C’è comunque da sottolineare una cosa che ha riguardato la formazione ospite: il fatto Ramsey, dato per “disperso” dopo il Mondiale visto che non si è presentato nel giorno della convocazione, e che è riapparso nelle ultime ore: si ripresenterà la prossima settimana, dopo una lunga vacanza, e con la sensazione che dovrà pagare una multa assai salata nei prossimi giorni. Un comportamento inaccettabile quello del gallese.

Come vedere Rennes-Nizza in diretta tv e in streaming

Rennes-Nizza, Ligue 1: diretta tv, formazioni, pronostici
Genesio ©️LaPresse

Rennes-Nizza è in programma lunedì alle 21:00. Il match valido per la diciassettesima giornata della Ligue 1 si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Football (canale 203). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Rennes ha tutte le carte in regola per riuscire a vincere questa partita e rimanere lì, in alto in classifica, agganciato al treno che porta alla Champions League. La squadra di Genesio vuole dimenticare la sconfitta nell’ultima gara dell’anno, e ha tutta l’intenzione di partire con il piede giusto questo 2023. Sfida che dovrebbe regalare pure una rete per squadra e di conseguenza almeno tre reti complessive. Con una vittoria dei padroni di casa che appare quasi certa.

Le probabili formazioni di Rennes-Nizza

RENNES (4-3-3): Mandanda; Traore, Omari, Theate, Truffert; Bourigeaud, Ugochukwu, Majer; Terrier, Kalimuendo, Gouiri.
NIZZA (3-4-3): Schmeichel; Todibo, Dante, Rosario; Lotomba, Thuram, Lemina, Bardo; Pepe, Laborde, Barkley

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy