Rangers-Celtic, Premiership: probabili formazioni, pronostici

Rangers-Celtic è una partita della ventesima giornata della Premiership scozzese e si gioca lunedì alle 13:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

La partenza è con il botto: subito l’Old Firm, uno dei più sentiti derby in Europa, che potrebbe essere decisivo per la vittoria del campionato. Rangers e Celtic si sfidano oggi, lunedì 2 gennaio, all’ora di pranzo, e lo fanno da seconda e da prima in classifica. I padroni di casa hanno come obiettivo quello di ridurre il gap; gli ospiti invece vorrebbero mettere la pietra tombale sulla questione.

Rangers-Celtic, Premiership: probabili formazioni, pronostici
Un’esultanza dei Rangers ©️LaPresse

Michael Beale, tecnico dei Blu, vorrebbe continuare il proprio momento positivo da quando si è seduto sulla panchina del Rangers: fino al momento sono arrivate cinque vittorie di fila, adesso però arriva la partita più sentita dalla tifoseria che si aspetta senza dubbio una vittoria anche per cercare di limare le distanze. Sono nove i punti in classifica che dividono le due squadre, ovviamente a favore della truppa guidata da Postecoglou, che invece all’appuntamento dell’anno ci arriva con quattro vittorie di file e con la sensazione di poter allungare ancora. Sì, il Celtic rimane comunque leggermente favorito, anche se un derby è sempre un derby, e soprattutto a quelle latitudini anche l'”ambiente” può indirizzare la partita o da una parte o dall’altra.

Rimane comunque difficile pronosticare qualcosa, ma ovviamente la sensazione è che almeno una rete per squadra ci sarà. Occhio, anche, e c’è da ribadirlo, a quelli che potrebbero essere gli ammoniti in questa partita che si preannuncia assai calda. Sono molti infatti i falli che potrebbero esserci durante la partita, con il cartellino giallo che potrebbe essere sventolato diverse volte dal direttore di gara.

Come vedere Rangers-Celtic in diretta tv e in streaming

Rangers-Celtic, Premiership: probabili formazioni, pronostici
Postecoglou, allenatore del Celtic ©️LaPresse

La gara tra Rangers e Celtic, in programma lunedì alle 13:30 all’Ibrox Stadium di Glasgow, non sarà trasmessa in Italia né in diretta tv e nemmeno in streaming. Nessuna copertura insomma per l’Old Firm in programma nel primo pomeriggio di oggi che potrebbe decisamente indirizzare la stagione.

Il pronostico

Come detto appare una gara da almeno una rete per squadra. E appare anche una gara da almeno tre reti complessive, con il Celtic che per quello che dice la classifica rimane favorito. Occhio ai gialli: Barisic è uno che non le manda a dire, mai, e potrebbe finire sul taccuino dei cattivi così come anche il compagno di squadra Kamara. McGregor invece, nella formazione ospite, è il più fumantino.

Le probabili formazioni di Rangers-Celtic

RANGERS (4-3-3): McLaughlin; Tavernier, Goldson, Sands, Barisic; Jack, Lundstram, Kamara; Tillman, Morelos, Kent.
CELTIC (4-3-3): Hart; Hatate, Carter-Vickers, Starfelt, Taylor; O’Riley, McGregor, Mooy; Jota, Furuhashi, Maeda.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy