Lille-Reims, Ligue 1: diretta tv, probabili formazioni, pronostici

Lille-Reims è una partita della diciassettesima giornata di Ligue 1 e si gioca lunedì alle 17:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

Nelle ultime sette partite di campionato il Lilla dell’ex tecnico della Roma Paulo Fonseca ha vinto cinque volte, e adesso le lunghezze dal quinto posto, quello che permetterebbe di giocare al di là dei confini francesi nella prossima stagione, sono solamente due.

Lille-Reims, Ligue 1: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
Paulo Fonseca, tecnico del Lille ©️LaPresse

Il ruolino di marcia insomma è di quelli importanti e anche il 2022 si è concluso con una bella affermazione, per 2-0, sul campo del Clermont che ha ridato lustro alla graduatoria. Insomma, il momento è magico, per i padroni di casa che hanno pure dato una “lezione” durante la sosta al Napoli. Certo, l’impegno non sarà dei più semplici contro il Reims, che ha battuto in casa il Rennes nell’ultima gara dell’ormai passato anno solare. E gli ospiti, con 20 punti in classifica, possono quasi giocare liberi mentalmente da quelli che possono essere alcuni pensieri. Quelli cattivi, in questo caso, visto che la zona retrocessione è davvero distante e la salvezza, con tutte le squadre che ci sono in mezzo, sembra essere cosa fatta.

Appunto, le motivazioni: sono queste che possono fare la differenza in questo momento, con il Lilla che ha tutta la voglia di continuare il proprio momento magico per prendersi, e questo con alcuni risultati potrebbe esserci già stasera, un posto nella prossima Europa. Ovvio quindi che per la squadra allenata da Fonseca questa sia una sfida importante anche se non decisiva visto che ancora ne mancano molte alla fine della stagione. Ma i tre punti di oggi potrebbero avere un peso specifico sicuramente enorme.

Come vedere Lille-Reims in diretta tv e in streaming

Lille-Reims, Ligue 1: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
Il Reims ©️LaPresse

Lille-Reims è in programma lunedì alle 15:00. Il match valido per la diciassettesima giornata della Ligue 1 si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Football (canale 203). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Gara da vittoria interna. Il Lilla vuole continuare la propria corsa alla zona Europa e il Reims dovrebbe lasciare spazio alla formazione allenata da Fonseca. Una sfida che alla fine potrebbe regalare almeno tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Lille-Reims

LILLE (4-2-3-1) Chevalier; Fonte, Diakite, Djalo; Zhegrova, Andre Gomes, Andre, Ismaily; Cabella, Angel Gomes; David.
REIMS (3-4-3): Diouf; Foket, Abdelhamid, Agbadou, De Smet; Munetsi, Matusiwa; Ito, Flips, Zeneli; Balogun.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy