Emiliano Martinez, l’oro Mondiale è in buone “zampe”: cifra super per il cane da guardia

Emiliano Martinez ha portato a casa un nuovo cane da guardia. Dopo essersi distinto come uno dei più grandi protagonisti dell’Argentina nella vittoria del Mondiale 2022 in Qatar, il portiere ha deciso di mettere al sicuro la sua medaglia d’oro.

Come? Affidandosi alla sorveglianza di una guardia molto speciale: un cane. Per proteggere il premio da ladri e malintenzionati, Martinez ha infatti acquistato un pastore belga addestrato da un team speciale.

Emiliano Martinez Mondiale - www.ilveggente.it
Emiliano Martinez ©️LaPresse

Il portierone dell’Argentina ha sentito il bisogno di prendere un nuovo cane per la sicurezza della sua famiglia e dei suoi averi. E non un cane qualsiasi, ma un gigante specializzato nella sorveglianza e nella caccia agli intrusi. Un esemplare dal pedigree purissimo e dal costo di 20.000 sterline.

Il cane scelto da Emiliano Martinez è stato addestrato per proteggere tesori. E nel caso specifico del portiere il cane avrà il compito di sorvegliare e tutelare la medaglia d’oro che il nuovo padrone si è guadagnato trionfando al Mondiale in Qatar.

Il cane è pastore belga Malinois, cioè una delle varietà più sfruttate nel mondo anglosassone per compiti di sorveglianza. Ma non solo… Questo tipo di cane è specializzato anche nella difesa personale, come unità da salvataggio e da ricerca di dispersi nelle macerie. Per Emiliano Martinez il pastore belga da 20.000 sterline (circa 22.500 euro) avrà dunque il compito di proteggere la sua medaglia d’oro nella casa nelle West Midlands.

Il nuovo cane di Emiliano Martinez a protezione della medaglia d’oro

Pare che il portiere eroe dell’Argentina e dell’Aston Villa abbia scelto un cane di grande affidabilità, dal peso di 30 chili e dall’aspetto minaccioso. Per sentirsi più tranquillo, lo ha fatto addestrare da un team di specialisti in modo da trasformarlo in una vera e propria macchina da guerra. I Malinois sono infatti dei cani che si prestano a situazioni critiche da molti anni: durante gli ultimi cinquant’anni sono stati spesso usati dalla marina americana nelle zone di combattimento.

La moglie e i figli di Emiliano Martinez - www.ilveggente.it
Famiglia Martinez (Instagram)

Un cane forte, fedele, molto attento e soprattutto veloce, in grado cioè di inseguire e azzannare i malintenzionati. Proteggerà la lussuosa casa di famiglia nelle West Midlands. Martinez, dove Emiliano abita con Amanda e i figli Santi e Ava. Il Malinois belga arriva da un’azienda chiamata Elite Protection Dogs.

Secondo i tabloid inglesi l’azienda, che ha alle spalle più di trent’anni di esperienza, ha già fornito cani da guardia a moltissimi calciatori. Fra i clienti famosi ci sono Hugo Lloris del Tottenham, portiere della Francia nella finale dei Mondiali e Ashley Cole.

Impostazioni privacy