Berrettini-Ruud, United Cup: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Berrettini-Ruud è un match valido per la fase a gruppi della United Cup 2023: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Matteo Berrettini questa notte avrà indubbiamente una grande responsabilità. Il tennista romano può regalare all’Italia il punto decisivo nel match contro la Norvegia che significherebbe passaggio del turno. Basta una vittoria agli azzurri per superare la fase a gironi della prima edizione della United Cup, competizione per nazioni a squadre miste che ha fatto il suo debutto assoluto proprio qualche giorno fa.

Berrettini-Ruud, United Cup: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Berrettini ©️Ansafoto

L’Italia, dicevamo, dopo aver battuto 3-2 il Brasile è avanti 2-0 con gli scandinavi, grazie ai successi di Martina Trevisan e Lorenzo Musetti, che ieri hanno prevalso rispettivamente su Viktor Durasovic e Malene Helgo, in entrambi in casi soffrendo parecchio, oltre ogni previsione. In caso di successo il tennista romano chiuderebbe i giochi, rendendo così ininfluenti il match tra Lucia Bronzetti e Ulrikke Eikeri e quello che vedrà protagonista il doppio misto finale. Il problema, tutt’altro che indifferente, è che dall’altra parte Berrettini troverà il numero 3 al mondo, nonché due volte finalista Slam nel 2022 Casper Ruud. Per quella che, probabilmente, è una delle sfide più avvincenti ed interessanti di questo turno di United Cup.

È lui l’unico vero ostacolo da superare per accedere alla fase ad eliminazione diretta, dove l’Italia troverebbe una tra Polonia e Spagna. Berrettini all’esordio ha piegato in due set il brasiliano Tiago Monteiro (6-4 7-6) che lo scorso febbraio era riuscito a metterlo in difficoltà a Rio de Janeiro. Anche Ruud non ha avuto grossi problemi ad avere la meglio sul tennista sudamericano. I due si incontrano per la terza volta: il norvegese è in vantaggio 4-2 grazie alle due vittorie più recenti. Lo scorso luglio la spuntò nella finale di Gstaad e dopo qualche settimana si ripeté allo US Open.

Dove vedere Berrettini-Ruud in diretta tv e streaming

Berrettini-Ruud, United Cup: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Ruud ©️Ansafoto

Il match valido per la fase a gironi della United Cup 2023 tra Matteo Berrettini e Casper Ruud sarà trasmesso nella notte italiana di martedì 3 gennaio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, su Sky canale 212). Sarà possibile vedere la sfida tra Berrettini-Ruud attraverso la diretta streaming anche su www.supertennis.tv (gratuita solo per chi si registra al sito). L’incontro avrà inizio non prima dell’01:00 (ora italiana).

Berrettini-Ruud: il pronostico

Se sta bene dal punto di vista fisico, Berrettini ha tutto per contenere il solidissimo Ruud, la grande sorpresa del 2022. Si profila un match combattuto, soprattutto se l’azzurro continuerà a servire in maniera eccezionale come ha fatto con Monteiro. E con ogni probabilità il numero dei game complessivi sarà superiore a 22.

Impostazioni privacy