Tennis, questo VIDEO è un cimelio: il bambino sullo schermo oggi è un campione

Tennis, ecco il video che ha intenerito il popolo dei social: i primi passi di uno dei più grandi campioni della storia.

Era il 1991. Forse ancora neanche sapeva cosa avrebbe voluto fare da grande. E di certo non immaginava – come mai avrebbe potuto, d’altronde? – che sarebbe diventato uno dei più grandi campioni mai esistiti sulla faccia della terra.

Tennis, questo VIDEO è un cimelio: il bambino sullo schermo oggi è un campione
©LaPresse

A quel tempo aveva appena 4 anni. Non sapeva ancora reggere nel modo giusto la racchetta, troppo grande per le sue manine piccine, figurarsi visualizzare il suo futuro o prendere una decisione tanto delicata. Quel che è certo è che è stato subito evidente che avesse un talento immenso. Che fosse destinato a grandi cose. E che quelle grandi cose sono arrivate eccome, se consideriamo i fantastici traguardi da lui raggiunti nei suoi primi 35 anni di vita.

Siete curiosi di scoprire di chi stiamo parlando? Beh, il video è vecchiotto e dunque un po’ sgranato e non è facile, effettivamente, capire chi sia il bambino nell’inquadratura. Tuttavia basta attivare l’audio e tutto sarà subito chiaro. La persona che è con lui lo chiama per nome e il suo nome, converrete con noi, è così “unico” che non farete fatica a comprendere chi sia quel piccolo tennista in erba che qualche anno dopo è entrato nella storia. Lì dove rimarrà, di sicuro, per l’eternità.

Tennis, i primi passi di Djokovic: il video da non perdere

Il bambino nel video, quello che muove i primi passi e che impara a colpire la pallina, è stato il numero uno del circuito Atp per tantissimo tempo. E, molto probabilmente, ben presto tornerà ad esserlo.

Sì, è proprio lui, Novak Djokovic. Ha 4 anni appena, come rivela all’allenatore – che non poteva avere la più pallida idea di avere davanti a sé il futuro mostro sacro del tennis – e sembra già cavarsela a sufficienza con quello che poi sarebbe diventato una sorta di “prolungamento” del suo braccio: la racchetta. Trentuno anni sono passati da quando il filmato è stato girato ed è straordinario pensare che Nole non si sia ancora fermato. Che stia continuando a correre a perdifiato e a macinare successi come se fosse un ventenne.

Quella che sta per iniziare sarà una stagione cruciale per lui. Djokovic è in cerca di punti e di riscatto, per risalire la china dopo i vari stop – incluso quello dell’Australia dello scorso anno – che gli sono stati imposti per via della sua condizione di non vaccinato. E correrà, correrà ancora. Con la stessa grinta e la stessa passione che traspaiono in quel video, tenerissimo, che ha commosso il popolo dei social.

Impostazioni privacy