Netflix gratis per un anno: la promozione da cogliere al volo

Netflix, in mezzo a tanti rincari finalmente una buona notizia: scopri come assicurarti 12 mesi di serie tv e di film gratis.

Tra poco, presumibilmente già dai primi mesi del 2023, gli utenti di Netflix dovranno riorganizzarsi del tutto. Non sarà più possibile condividere, com’è stato finora, lo stesso abbonamento.

Netflix gratis per un anno: la promozione da cogliere al volo
Pixabay

O meglio, lo si potrà fare ancora, ma non più gratis. Non ci sono ancora notizie ufficiali in merito, ma è probabile che il colosso di streaming decida di fare anche in Europa quello che ha già fatto in America Latina. Per ogni persona “extra” che sfrutta lo stesso abbonamento, il titolare dello stesso dovrà pagare una cifra che potrebbe essere compresa tra i 3 e i 4 euro. Poteva andare peggio, sicuramente, ma resta il fatto che molti degli aficionados della piattaforma siano rimasti delusi dal nuovo divieto di Netflix.

In tanti minacciano di abbandonare il colosso per sempre e di cercare soluzioni e competitors alternativi per vedere serie tv e film in streaming. E se anche tu fai parte di questa cerchia, c’è qualcosa che devi assolutamente sapere. Soprattutto se ti stuzzica l’idea di avere Netflix gratis per un anno e di poterti godere, ancora per un po’, i suoi contenuti esclusivi senza spendere neanche un euro.

Netflix, in mezzo ai rincari la svolta: è gratis per 12 mesi

Al momento, il piano base di Netflix è disponibile ad un costo mensile di 5,49 euro, ma qualcosa è già cambiato rispetto al passato.

Netflix gratis per un anno: la promozione da cogliere al volo
Pixabay

Intanto i contenuti possono essere riprodotti solo ed esclusivamente alla risoluzione massima di 720p, che in termini di resa non è proprio il massimo. Poi, come se non bastasse, il colosso ha introdotto la pubblicità durante la riproduzione di serie e film, che è esattamente il motivo per il quale il piano base della nota piattaforma di streaming online non è particolarmente apprezzato dagli utenti. Ecco perché l’idea di avere Netflix gratis per un anno fa ancor più gola e perché dovresti afferrarla al volo.

Hai tempo fino al 9 gennaio prossimo per attivare la promozione che sta spopolando in questi giorni e che ti permetterà, almeno per il momento, di risparmiare il gruzzolo che avevi pensato di destinare al canone della piattaforma. L’idea è di Samsung, che ha ben pensato di attirare i consumatori offrendo loro 12 mesi di Netflix gratis all’acquisto di uno dei prodotti “convenzionati”. Si tratta in larga parte di tablet – puoi visualizzare la lista completa sul sito ufficiale del colosso – e potrai fruire della promozione semplicemente recandoti nei negozi che hanno aderito all’iniziativa, tra i quali citiamo MediaWorld, Trony, Unieuro, Expert ed Euronics.

Impostazioni privacy