Atlete più pagate nel 2023: anche l’India ha la sua Emma Raducanu

Emma Raducanu, la concorrenza è spietata: nella lista delle atlete più pagate del 2023 c’è anche un’altra campionessa bellissima.

Il successo arriva quando meno te lo aspetti. E travolge, spesso e volentieri, persone che non credevamo capaci di spingersi tanto oltre, a riprova di quanto sia incredibilmente imprevedibile.

Atlete più pagate nel 2023: anche l'India ha la sua Emma Raducanu
Instagram

Ne sa qualcosa Emma Raducanu, che mai avrebbe pensato, nel 2021, di apporre la sua firma su un’impresa che certamente passerà alla storia. Quell’anno non le spettò di diritto un posto nel tabellone principale dello Us Open. La casella nel main draw dovette sudarsela partecipando alle qualificazioni. E chi mai avrebbe puntato un solo centesimo su quella tennista, talentuosa ma poco conosciuta? Chi mai avrebbe potuto pronosticarne nientepopodimeno che la vittoria dello Slam newyorkese?

La sua storia ci insegna tanto. Ci insegna che tutto è possibile, se ci credi davvero, e che la tua vita può cambiare da un momento all’altro, ammesso che sia il destino a volerlo, s’intende. Quello di Emma lo ha voluto e ha fatto in modo che l’atleta britannica divenisse una star. Una star che oggi è bramata da marchi di lusso che la strapagano e che è diventata, di conseguenza, una delle atlete più ricche al mondo.

7 milioni in un anno per la Emma Raducanu d’India

Vi avevamo già raccontato che la bella Raducanu era stata inserita da Forbes nella lista delle sportive più pagate del 2022, seconda solo a Naomi Osaka e Serena Williams.

Atlete più pagate nel 2023: anche l'India ha la sua Emma Raducanu
Instagram

Non vi avevamo raccontato, però, che in questa stessa classifica c’è un’altra atleta d’una bellezza mozzafiato. La Emma Raducanu d’India, se vogliamo, con una “piccolissima” differenza: la britannica gioca a tennis, mentre lei è la stella del badminton. Il suo nome è PV Sindhu, è una campionessa di fama mondiale ed è, secondo Forbes, la dodicesima atleta donna ad aver guadagnato di più nell’anno che ci siamo appena lasciati alle spalle. Ed è anche, per la verità, l’unica sportiva indiana a comparire nella top 25 stilata dal noto magazine.

La punta di diamante del badminton indiano ha un curriculum di tutto rispetto. È stata medaglia d’argento a Rio 2016 e bronzo alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Nel 2022 ha portato a casa la bellezza di 7 milioni di dollari e ha anche vinto un oro in singolare e un argento nel doppio ai Giochi del Commonwealth che si sono tenuti a Birmingham. Il suo non è un debutto: è la terza volta consecutiva, infatti, che Sindhu, bellissima e con un gran bel seguito anche sui social, compare nella lista di Forbes.

Impostazioni privacy