West Ham-Brentford, Premier League: probabili formazioni, pronostici

West Ham-Brentford è una partita valida per la diciottesima giornata di Premier League e si gioca venerdì alle 20:45: pronostici, tv, streaming.

È stato un Boxing Day amaro per il West Ham, che nel derby londinese con l’Arsenal (3-1) ha incassato un’altra sconfitta, la quarta consecutiva in Premier League. Fare punti contro i lanciatissimi Gunners, sempre più primi in classifica, era alquanto improbabile. Ma a preoccupare maggiormente l’allenatore degli Hammers David Moyes è la prestazione offerta dai suoi uomini, insufficiente sotto quasi tutti i punti di vista.

West Ham-Brentford, Premier League: probabili formazioni, pronostici
David Moyes ©️Ansafoto

Eppure il West Ham era riuscito a portarsi in vantaggio nella serata dell’Emirates Stadium, grazie ad un calcio di rigore trasformato di Benrahma. La rete dell’algerino però ha solamente illuso: all’Arsenal è bastato un quarto d’ora nel secondo tempo per ribaltare il risultato con gli scatenati Saka, Martinelli e Nketiah e spegnere le velleità dei cugini, costretti a fare i conti con l’ennesimo k.o. La stagione del West Ham continua infatti a non decollare e la delusione è palpabile se si considera che nelle ultime due stagioni lo storico club di Londra ha fatto un importante salto di qualità, iniziando a frequentare stabilmente le zone nobili della classifica e facendo strada anche in campo internazionale, dove lo scorso anno è arrivato a giocarsi una semifinale di Europa League.

Hammers appena sopra la zona rossa

In sostanza finora il West Ham ha fatto bene solo in Conference League, ma contro avversari poco competitivi. E la classifica comincia a preoccupare perché gli Hammers sono appena un punto sopra la zona retrocessione.

West Ham-Brentford, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Janelt ©️LaPresse

Nell’ultimo match del 2022 Moyes e i suoi sono impegnati in un altro derby, stavolta contro il Brentford, che ha sei punti in più del West Ham ed è decimo. Le Bees si confermano una delle sorprese di questa prima parte della stagione: sono imbattute da quattro giornate, prima della sosta avevano fatto l’impresa battendo 3-1 a domicilio il Manchester City e nel Boxing Day hanno sfiorato un altro successo clamoroso contro il Tottenham di Antonio Conte, andando in vantaggio 2-0 e facendosi poi riacciuffare nella ripresa.

Come vedere West Ham-Brentford in diretta tv e in streaming

West Ham-Brentford è in programma venerdì alle 20:45. Si potrà seguire in diretta tv in esclusiva su Sky su Sky Sport Calcio (canale 202). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

In questo momento non ci si può fidare del West Ham, ritrovatosi clamorosamente a lottare per non retrocedere. Dopo la sconfitta netta con l’Arsenal, ci aspettiamo in ogni caso una reazione da parte degli Hammers davanti al proprio pubblico, dove hanno conquistato 10 dei loro 14 punti. Resta il fatto però che il Brentford sia una bella gatta da pelare. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di West Ham-Brentford

WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Dawson, Kehrer, Cresswell; Soucek, Rice; Bowen, Paqueta, Benrahma; Antonio.
BRENTFORD (3-5-2): Raya; Zanka, Pinnock, Mee; Roerslev, Jensen, Norgaard, Janelt, Henry; Mbeumo, Toney.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy