Juventus-Standard Liegi, amichevole: tv, streaming, formazioni, pronostici

Juventus-Standard Liegi è un’amichevole e si gioca venerdì alle ore 14:30: notizie, statistiche, diretta tv, probabili formazioni, pronostici.

La Juventus scalda i motori in vista di un trittico di partite che culminerà il prossimo 13 gennaio con l’atteso big match dello stadio “Maradona” contro il Napoli di Luciano Spalletti, finora dominatore incontrastato della Serie A. La squadra di Massimiliano Allegri, sta facendo di tutto per arrivarci preparata: sa bene che le residue possibilità di reinserirsi nella lotta per lo scudetto passeranno con ogni probabilità dalle prime tre sfide del 2023.

Juventus-Standard Liegi, amichevole: tv, streaming, formazioni, pronostici
©️Ansafoto

I bianconeri ricominceranno a fare sul serio mercoledì prossimo nella trasferta di Cremona, dove andranno a caccia della settima vittoria consecutiva contro l’unica squadra del massimo campionato italiano che ancora non ha mai vinto. Il tecnico livornese farà le prove generali nella terza e ultima amichevole da quando sono ripresi gli allenamenti. La Juventus ha già battuto Arsenal e Rijeka, rispettivamente 2-0 e 1-0 e sempre senza subire gol, come del resto era avvenuto nelle tre gare precedenti con Inter, Verona e Lazio. Giovedì scorso contro i croati, in uno Stadium vuoto – oggi invece le porte saranno aperte – l’ha decisa Moise Kean nel secondo tempo, riscattando i numerosi errori nel primo. Il prodotto del vivaio bianconero partirà titolare anche contro i belgi, affiancato di nuovo dal polacco Milik, la coppia d’attacco che quasi certamente Allegri riproporrà a Cremona.

Rivedremo dunque il 3-5-2, con Bremer che torna al centro della difesa, dove ci saranno anche Gatti e Rugani. In mezzo McKennie, Locatelli e Fagioli, sulle fasce Aké – in ballottaggio con il giovane Barbieri – e Kostic. Troveranno spazio a gara in corso i due brasiliani Danilo e Alex Sandro e potrebbe rivedersi pure Chiesa. Niente da fare invece per Vlahovic, ancora alle prese con la pubalgia: il centravanti serbo rischia di saltare le prossime tre partite. Assenti anche Cuadrado e Pogba e gli argentini Di Maria e Paredes, che faranno ritorno dal Sudamerica solamente dopo Capodanno.

Come vedere Juventus-Standard Liegi in diretta tv e in streaming

Juventus-Standard Liegi, amichevole: tv, streaming, formazioni, pronostici
Raskin (Instagram Standard Liegi)

La gara amichevole tra Juventus e Standard Liegi, in programma venerdì alle 14:30 all’Allianz Stadium di Torino, verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201),  Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione, oltre che sulla piattaforma DAZN, sarà disponibile in streaming anche su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Allegri si aspetta risposte importanti, visto che il primo match ufficiale è ormai imminente. Lo Standard Liegi invece ne ha giocati già due, rimediando una sonora sconfitta per 4-0 con l’Anversa e pareggiando 0-0 con il Gent. Contro una Juventus solidissima appare improbabile che i belgi riescano a trovare la via del gol: ipotizziamo un altro successo bianconero in una gara da meno di tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Juventus-Standard Liegi

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Aké, McKennie, Locatelli, Fagioli, Kostic; Milik, Kean.
STANDARD LIEGI (3-4-3): Bodard; Dussenne, Laifis, Bokadi; Fossey, Raskin, Alzate, Donnum; Balikwisha, Perica, Zinckernagel.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0

Impostazioni privacy