Fulham-Southampton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Fulham-Southampton è una partita valida per la diciottesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: pronostici, tv, streaming.

Con quello segnato martedì scorso nel derby londinese con il Crystal Palace è salito a dieci il computo dei gol in Premier League di Aleksandar Mitrovic. L’attaccante serbo sta letteralmente trascinando il Fulham, come del resto aveva fatto lo scorso anno in Championship, toccando quota 43 e arrivando a battere un record che durava dal 1993.

Bournemouth-Crystal Palace, Premier League: formazioni, pronostici
©️LaPresse

Non poteva non esserci il suo zampino nella sesta vittoria in campionato dei Cottagers, ripartiti alla grande dopo la sosta di un mese e mezzo per Qatar 2022. Mitrovic, oltre a siglare la rete che ha fissato il punteggio sullo 0-3, ha servito pure due assist, mandando in gol i compagni Reid e Ream. Un successo che permette ai bianconeri neopromossi di tornare a vincere dopo le due sconfitte consecutive con i due Manchester e il pareggio a reti bianche con l’Everton. La squadra guidata dal portoghese Marco Silva sta andando oltre le più rosee aspettative. E a meno di stravolgimenti chiuderà il girone d’andata nella parte sinistra della classifica, neppure troppo lontano dalla zona Europa.

Il Fulham continua a stupire

Sono già 22 i punti collezionati dal Fulham, che stavolta sembra avere le credenziali giuste per scrollarsi di dosso la fama di yo-yo club, un termine con cui in Inghilterra chiamano quelle squadre che fanno continuamente la spola tra la cadetteria e la Premier.

Bournemouth-Crystal Palace, Premier League: formazioni, pronostici
Nathan Jones ©️Ansafoto

I Cottagers hanno l’occasione di incamerare altri punti contro l’attuale fanalino di coda della Premier League, il Southampton. La vittoria in League Cup non ha rigenerato affatto i Saints, che nel Boxing Day sono stati battuti sonoramente (1-3) dal Brighton di De Zerbi, scivolando inevitabilmente all’ultimo posto. Quarta sconfitta di fila per il club biancorosso, che pare non aver tratto grossi vantaggi dall’avvicendamento tra Ralph Hasenhuttl e Nathan Jones, ex tecnico del Luton Town ormai in carica dallo scorso novembre.

Come vedere Fulham-Southampton in diretta tv e in streaming

Fulham-Southampton è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta tv (non integralmente) tramite Diretta Gol su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Il Fulham ha dieci punti in più del Southampton e, a differenza dei Saints, è una squadra in totale fiducia. In casa i Cottagers hanno pure un ruolino di marcia di tutto rispetto – tre vittorie, tre pareggi e due sconfitte – e dovrebbero riuscire ad avere la meglio contro un avversario che non vince da cinque giornate. Le reti complessive saranno almeno tre.

Le probabili formazioni di Fulham-Southampton

FULHAM (4-2-3-1): Leno; Tete, Diop, Ream, Robinson; Reed, Palhinha; Decordova-Reid, Pereira, Willian; Mitrovic.
SOUTHAMPTON (4-2-3-1): Bazunu; Walker-Peters, Lyanco, Bella-Kotchap, Perraud; Ward-Prowse, Diallo; Djenepo, Elyounoussi, Edozie; Adams.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy