Sanremo 2023, Baudi e quote a senso unico: c’è già un vincitore

Sanremo 2023, boom di iscrizioni al fantasy game legato al Festival: i numeri parlano chiaro e la sua vittoria è praticamente scontata.

Che il FantaSanremo stesse impazzando da Nord a Sud, passando per le isole, era stato evidente già lo scorso anno. Ma il fantagioco sul Festival, quest’anno, è riuscito a riscuotere ancor più successo di quanto pensassero gli organizzatori stessi.

Sanremo 2023, Baudi e quote a senso unico: c'è già un vincitore
©️LaPresse

Le iscrizioni hanno aperto i battenti alle 12 del 27 dicembre e, nel giro di appena due ore e mezza, 40mila squadre si erano già registrate sulla piattaforma ufficiale del fantasy game. Lo scorso anno vi avevano partecipato in 500mila, ma se questo è l’andazzo ci sono tutte le premesse necessarie affinché nel 2023 possa andare ancora meglio di allora. L’entusiasmo è alle stelle e sono gli stessi big in gara, d’altra parte, a fomentarlo, interagendo con i propri fan.

Il meccanismo del gioco è rimasto invariato. Ogni giocatore avrà a disposizione 100 Baudi da usare per comporre il suo quintetto di artisti ideale. Ad incidere sui punti, nel corso del Festival, sarà invece il modo in cui si comporteranno i cantanti che i giocatori hanno inserito nelle rispettive rose di big. Se l’idea di giocare ti stuzzica, sappi che c’è tempo fino alla notte prima della serata inaugurale del Festival per iscriversi sulla piattaforma e dare vita al tuo dream team.

Sanremo 2023, pubblico e bookmaker ne sono convinti

E mentre il FantaSanremo continua ad appassionare il pubblico italiano, le quote del vincitore del Festival della canzone italiana impazzano tanto quanto il fantasy game.

Sanremo 2023, Baudi e quote a senso unico: c'è già un vincitore
Ultimo (Instagram)

Il re delle fantaquotazioni in Baudi è Ultimo, seguito a ruota Marco Mengoni, Giorgia ed Elodie. A giudicare dalle monete virtuali da loro puntate, i giocatori pensano che i Colla Zio, Will, Sethu e Olly abbiano davvero pochissime chance di farcela. Anche nelle quote dei bookmaker a spuntarla è lui, Ultimo, che sembra essere nettamente favorito rispetto agli altri big in gara. La sua vittoria vale 3,5 volte la posta in palio, a riprova del fatto che gli analisti ritengono che sia praticamente scontata, dato il successo dell’artista romano.

Mengoni (4.10) e Giorgia (6), benché le rispettive quote siano leggermente più alte di quelle di Ultimo, lo insidiano a stretto giro di posta. I bookmaker sembrano confidare, poi, negli outsider: anche Lazza (8) ed Ariete (16), così come Madame (13) – che è stata coinvolta in questi giorni, insieme alla tennista Camila Giorgi, in un’inchiesta sulle false vaccinazioni – potrebbero avere qualche possibilità di trionfare sul palco dell’Ariston.

Impostazioni privacy