I pronostici di giovedì 29 dicembre: Liga, Ligue 1 e Super Lig

I pronostici di giovedì 29 dicembre, dopo Premier League e Ligue 1 riparte anche la Liga, in campo anche la Super Lig turca.

La Liga segue a ruota Premier League e Ligue 1 ed è il terzo grande campionato d’Europa a ripartire dopo la lunga sosta per il Mondiale. In Spagna si riprende a giocare a ridosso dell’ultimo dell’anno con un insolito turno infrasettimanale distribuito su tre giorni.

I pronostici di giovedì 29 dicembre: Liga, Ligue 1 e Super Lig
Pellegrini©️LaPresse

Il programma della quindicesima giornata si apre con la sfida tra il neopromosso Girona e il sorprendente Rayo Vallecano, ormai stabile nella parte sinistra della classifica. Non è da escludere un pareggio, in un match da meno di tre gol complessivi. Previsto maggiore spettacolo in una sfida molto importante in zona Champions League tra Betis e Athletic Bilbao. In campo anche l’Atletico Madrid di Simeone, che ha iniziato malissimo la stagione: contro l’Elche i tre punti sono obbligatori.

Pronostici Ligue 1 e altri campionati

In Ligue 1 prima dello stop per il Mondiale il Marsiglia era riuscito a voltare immediatamente pagina dopo la tremenda delusione dell’ultimo posto nel girone di Champions League, che ha di fatto interrotto l’avventura europea degli uomini di Igor Tudor, finiti fuori da tutto. Erano arrivate due vittorie di fila contro Lione e Monaco, dirette concorrenti per due dei primi tre posti (il primo sembra essere già prenotato dal Psg). Grazie ai sei punti conquistati a novembre l’OM è tornato quarto, ad una sola lunghezza dal Rennes terzo. E senza più impegni europei resta una delle principali candidate per chiudere al secondo posto dietro al favoritissimo Psg.

Secondo posto attualmente occupato dal Lens. Se la squadra giallorossa si trova così in alto è merito soprattutto delle cinque vittorie consecutive con cui aveva chiuso la prima parte della stagione. Uno stato di forma impressionante proseguito anche nelle due amichevoli disputate nelle scorse settimane contro Le Havre e Reims. Contro il non entusiasmante Nizza alle prese anche col caso Ramsey un risultato positivo è ampiamente alla portata.

Pronostici: la scelta del Veggente

Rennes vincente o pareggio e almeno due gol complessivi in Reims-Rennes, Ligue 1, ore 19:00

Vincenti

• Besiktas (in Besiktas-Adana Demirspor, Super Lig, ore 18:00)
• Marsiglia (in Marsiglia-Tolosa, Ligue 1, ore 21:00)
• Atletico Madrid (in Atletico Madrid-Elche, Liga, ore 21:30)

Le partite da almeno tre gol complessivi

• Sassuolo-Inter, Amichevole, ore 17:00
• Besiktas-Adana Demirspor, Super Lig, ore 18:00
• Peterborough-Milton Keynes Dons, League One, ore 20:45
• Sporting CP-Pacos Ferreira, Primeira Liga, ore 22:15
ISCRIVITI al gruppo TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici esclusivi anche sui MARCATORI: CLICCA QUI

Le partite da almeno un gol per squadra

• Real Betis-Athletic Bilbao, Liga, ore 19:15
• Nizza-Lens, Ligue 1, ore 21:00
• Bradford-Harrogate Town, League Two, ore 20:45

Il “clamoroso”

Pareggio (in Girona-Rayo Vallecano, Liga, ore 17:00)
Impostazioni privacy