Atletico Madrid-Elche, Liga: tv, streaming, formazioni, pronostici

Atletico Madrid-Elche è una partita della quindicesima giornata della Liga e si gioca giovedì alle 21:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Per l’Atletico Madrid è stata una prima parte di stagione da dimenticare. I Colchoneros dopo anni sono finiti fuori da qualsiasi competizione europea già in autunno, essendo arrivati ultimi nel girone di Champions League. Le cose non vanno poi così meglio in patria, dove gli uomini del “Cholo” Simeone sono ormai lontanissimi sia dal Barcellona che dal Real Madrid e difficilmente rientreranno nella lotta per il titolo.

Atletico Madrid-Elche, Liga: tv, streaming, formazioni, pronostici
Simeone ©️Ansafoto

L’obiettivo da non fallire assolutamente, a questo punto, è la qualificazione alla prossima Champions, che se venisse mancato potrebbe decretare la fine dell’ultradecennale esperienza di Simeone sulla panchina biancorossa. In realtà il futuro del tecnico argentino è appeso a un filo: è legato all’Atletico da un contratto fino al 2024 ma secondo quanto riportato dalla nota trasmissione spagnola “El Chiringuito Tv” i vertici del club avrebbero proposto all’allenatore di risolverlo anzitempo, garantendogli tutto ciò che ancora gli spetta, ma Simeone a quanto pare avrebbe rifiutato la proposta. Limitare i danni è l’imperativo di Griezmann e compagni, che nelle ultime tre giornate di campionato avevano portato a casa a malapena un punto. Attualmente i Colchoneros sono quarti, a pari punti con Bilbao e Betis, che qualche ora prima si sfideranno nello scontro diretto.

L’Atletico è recentemente tornato a vincere in Coppa del Re, battendo 3-1 l’Arenteiro senza la maggior parte dei titolari, molti dei quali reduci da Qatar 2022. Dovrà fare lo stesso con l’Elche, fanalino di coda della Liga e in assoluto la squadra che ha fatto peggio nei principali campionati europei con soli quattro punti totalizzati in 14 partite. Ancora nessuna vittoria per i biancoverdi di Pablo Machin, alle prese con una difesa colabrodo.

Come vedere Atletico Madrid-Elche in diretta tv e streaming

Atletico Madrid-Elche, Liga: tv, streaming, formazioni, pronostici
La gioia dei giocatori dell’Elche dopo un gol ©️Ansafoto

Atletico Madrid-Elche è una gara valida per la quindicesima giornata della Liga ed è in programma giovedì alle 21:30. Tutte le partite del campionato spagnolo sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. DAZN offre un abbonamento a 29,99 euro al mese – 39,99 per la versione Plus – dove c’è la possibilità di vedere anche tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma. Il servizio è offerto sia attraverso un’app per le Smart Tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

L’Atletico Madrid dovrebbe tornare a vincere anche in campionato contro la squadra che finora si è dimostrata essere la peggiore della Liga. Con ogni probabilità gli uomini di Simeone riusciranno a tenere anche la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Elche

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Gimenez, Savic, Hermoso; Llorente, Lemar, Koke, Witsel, Carrasco; Morata, Griezmann.
ELCHE (4-2-3-1): Badia; Lirola, Roco, Gonzalez, Clerc; Mascarell, Guti; Josan, Collado, Milla; Boye.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy