Atalanta-AZ Alkmaar, amichevole: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

Atalanta-AZ Alkmaar è un’amichevole e si gioca giovedì alle ore 19:00: notizie, statistiche, diretta tv, probabili formazioni, pronostici.

L’Atalanta evidentemente prova nostalgia dell’Europa e forse è questo il motivo per cui, durante lo stop per i Mondiali qatarioti, ha scelto di misurarsi quasi esclusivamente con avversari abituati a calcare palcoscenici continentali. La Dea negli ultimi venti giorni ha sfidato Eintracht Francoforte, Nizza e Betis, restando imbattuta nei novanta minuti.

Atalanta-AZ Alkmaar, amichevole: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
Palomino ©️Ansafoto

L’unica sconfitta è arrivata coi tedeschi, detentori dell’Europa League, ma solo ai calci di rigore (il match era terminato 2-2). Poi due vittorie nette e rotonde che confortano Gian Piero Gasperini: 3-0 ai rossoneri francesi e 3-0 ai biancoverdi spagnoli. L’allenatore di origine piemontese insomma si augura che il peggio sia ormai alle spalle. La sua Atalanta infatti non aveva chiuso in maniera positiva la prima parte della stagione, rimediando ben tre sconfitte di fila tra Napoli, Inter e Lecce e scivolando in sesta posizione. Fiato corto o c’è dell’altro? La risposta l’avremo solamente dopo le prime uscite del 2023, con i nerazzurri che giocheranno ben quattro partite tra il 4 e il 19 gennaio: Spezia, Bologna e Salernitana in campionato e poi di nuovo Spezia in Coppa Italia.

L’ultimo test internazionale che sosterrà la Dea è quello con gli olandesi dell‘Az Alkmaar, dove milita il fratello minore di Koopmeiners. Gasperini dovrebbe mandare in campo un undici molto simile a quello che tra meno di una settimana se la vedrà coi liguri di Gotti.

Al centro della difesa ci sarà quasi certamente Palomino, mentre Ederson giocherà in coppia con de Roon in mediana, con Koopmeiners spostato sulla trequarti, dietro al tandem d’attacco formato da Zapata e Lookman. L’Az è quarto in classifica in Eredivisie, ma distante appena quattro punti dal Feyenoord primo. Prima di Natale è stato impegnato in un’amichevole con il Valencia di Gattuso, in cui ha avuto la meglio 3-1.

Come vedere Atalanta-AZ Alkmaar in diretta tv e in streaming

Atalanta-AZ Alkmaar, amichevole: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
Jansen, allenatore dell’Az ©️Ansafoto

La gara amichevole tra Atalanta e AZ Alkmaar, in programma giovedì alle 19:00 al Gewiss Stadium di Bergamo, verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Calcio (canale 202) e su Sky Sport (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile in streaming anche su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Non dovrebbero mancare i gol in quest’amichevole tra due squadre che condividono una spiccata mentalità offensiva. L’Atalanta si è ben comportata negli ultimi test ed è favorita in una gara da più di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Atalanta-AZ Alkmaar

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Scalvini, Palomino; Maehle, de Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Zapata.
AZ ALKMAAR (4-3-3): Verhulst; Sugawara, Beukema, Dekker, Kerkez; Reijnders, de Wit, Clasie; Karlsson, Odgaard, van Brederode.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2

Impostazioni privacy