Sivasspor-Galatasaray, Super Lig: tv, streaming, formazioni, pronostici

Sivasspor-Galatasaray è un match valido per la sedicesima giornata di Super Lig e si gioca giovedì alle 15:00: formazioni, pronostici, tv e streaming.

Nel giorno di Natale una doppietta dell’esperto attaccante francese Bafetimbi Gomis contro l’Istanbulspor (2-1) ha consegnato tre punti di platino al Galatasaray.

Sivasspor-Galatasaray, Super Lig: tv, streaming, formazioni, pronostici
Mertens (Instagram galatasaray)

Due gol pesanti perché hanno reso possibile il sorpasso momentaneo in classifica sui rivali cittadini del Fenerbahçe, caduti ventiquattr’ore prima a Trebisonda contro i campioni in carica del Trabzonspor. I giallorossi di Okan Buruk ora sono padroni del proprio destino. Nel senso che manterranno la vetta della Super Lig anche dopo questa giornata se dovessero tornare coi tre punti dalla trasferta contro il Sivasspor. Nel frattempo il Fenerbahçe si è rialzato immediatamente ed ha effettuato il controsorpasso travolgendo 4-0 l’Hatayspor in uno degli anticipi del turno infrasettimanale. Si profila, insomma, una lotta per il titolo più che mai accesa tra i due tup club di Istanbul, anche se si sono rifatte sotto pure il Basaksehir – che prima della pausa per il Mondiale era stato annichilito 7-0 da Mertens e compagni – l’Adana Demirspor di Vincenzo Montella e lo stesso Trabzonspor, rilanciatosi grazie alla vittoria nello scontro diretto con il Fenerbahçe.

Tutto è ancora aperto dunque, ma nessuna sembra stare meglio del Galatasaray, completamente rigenerato da una campagna acquisti in grande stile e dalla “cura” dell’ex centrocampista dell’Inter, reduce da un ottimo lavoro con il Basaksehir. Buruk adesso va in cerca della settima vittoria consecutiva in gare ufficiali contro una formazione, il Sivasspor, che sta provando a uscire dalla zona retrocessione e che sabato è tornata a vincere dopo due mesi di astinenza, imponendosi 2-1 sul Kasimpasa.

Come vedere Sivasspor-Galatasaray in diretta tv e in streaming

Sivasspor-Galatasaray, Super Lig: tv, streaming, formazioni, pronostici
Robin Yalcin (Instagram sivasspor)

La sfida valida per la sedicesima giornata di Super Lig tra Sivasspor e Galatasaray, in programma domenica alle 15:00, non sarà trasmessa in diretta tv. Nessuna piattaforma italiana ha acquistato i diritti sul massimo campionato di calcio turco.

Il pronostico

Il Sivasspor potrebbe rivelarsi un avversario ostico ma la maggior qualità del Galatasaray finirà per fare la differenza. Entrambe dovrebbero segnare almeno una rete per parte.

Le probabili formazioni di Sivasspor-Galatasaray

SIVASSPOR (3-5-2): Vural; Camara, Goutas, Osmanpasa; Ciftci, Ulvestad, Yalcin, Gradel, Yesilyurt; Saba, Yatabare.
GALATASARAY (4-2-3-1): Kocuk; Boey, Nelsson, Bardakci, Karatas; Torreira, Midtsjo; Rashica, Mertens, Akturkoglu; Gomis.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy