Nizza-Lens, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Nizza-Lens è una partita della sedicesima giornata di Ligue 1 e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

Se nella Ligue 1 2022-23 esiste ancora un minimo di competitività il merito è soprattutto del Lens, l’unica squadra che al momento impedisce all’implacabile Psg di avere un vantaggio abnorme sul secondo posto ed ipotecare l’ennesimo titolo. Già lo scorso anno i giallorossi avevano fatto un’ottima figura, chiudendo settimi e sfiorando l’Europa.

Nizza-Lens, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Seko Fofana (Instagram RC Lens)

Nelle prime quindici giornate di campionato nessuno ha fatto meglio dei sorprendenti Sang et or, escludendo ovviamente i parigini che come spesso gli capita in patria fanno un percorso a parte. Al punto che tra il secondo e il terzo posto c’è già un divario non indifferente, con la squadra di Franck Haise che ha sì cinque punti in meno del Psg ma è a + 5 dal Rennes e a +6 dal Marsiglia, squadre sulla carta più attrezzate – insieme a Lione, Monaco e Lille – per ottenere la qualificazione alla Champions League. Se il Lens si trova così in alto è merito soprattutto delle cinque vittorie consecutive con cui aveva chiuso la prima parte della stagione. Uno stato di forma impressionante proseguito anche nelle due amichevoli disputate nelle scorse settimane contro Le Havre e Reims.

Il campionato deludente del Nizza

Il Lens ha un rendimento impeccabile in casa, dove ha addirittura fatto meglio del Psg, vincendo tutte e otto le gare giocate davanti al proprio pubblico.

Nizza-Lens, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Atal (Instagram Ogc Nice)

Meno bene invece in trasferta: fuori casa il bilancio è di tre vittorie, tre pareggi e una sconfitta. Haise, tuttavia, sa bene quanto sia importante sbancare Nizza ed impedire al Psg di allungare in classifica, considerando che domenica è in programma proprio l’atteso scontro diretto con Mbappé e compagni. Per quanto riguarda i rossoneri, fino a questo momento il loro non è un campionato entusiasmante, nettamente al di sotto delle aspettative dopo un’importante campagna acquisti. La squadra di Lucien Favre è solo nona, con diversi punti da recuperare per riaffacciarsi sulla zona Europa.

Come vedere Nizza-Lens in diretta tv e in streaming

La gara tra Nizza e Lens, in programma giovedì alle 21:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti del massimo campionato francese di calcio sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altre partite.

Il pronostico

Il Nizza ha stentato soprattutto in casa, dove ha vinto solamente in due occasioni e segnato a malapena sei gol in sette uscite. Non sono arrivati segnali di ripresa neppure dalle recenti amichevoli, in cui i rossoneri sono stati battuti sonoramente dall’Atalanta di Gasperini. Ciononostante si profila un incontro serrato con il Lens, che dovrebbe riuscire a portare via almeno un punto in una gara da meno di quattro gol complessivi.

Le probabili formazioni di Nizza-Lens

NIZZA (4-4-2): Schmeichel; Lotomba, Todibo, Dante, Bard; Boudaoui, Rosario, Thuram, Brahimi; Pépé, Laborde.
LENS (3-4-2-1): Samba; Gradit, Danso, Medina; Frankowski, Samed, Fofana, Machado; Sotoca, Saïd; Openda.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy