Monza-Torino, amichevole: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici

Monza-Torino è un’amichevole e si gioca mercoledì alle ore 16:00: notizie, statistiche, diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici.

La Serie A ricomincerà tra meno di una settimana e in quest’ultimo scorcio di 2022 alcune squadre ne approfittano per effettuare gli ultimi test prima che si torni a fare sul serio.

Monza-Torino, amichevole: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici
Radonjic contro il Monza ©️LaPresse

Monza e Torino, per esempio, fanno le prove generali nell’amichevole dell’U-Power Stadium, in vista dei rispettivi impegni di campionato: i brianzoli il 4 gennaio saranno di scena a Firenze contro la Viola di Vincenzo Italiano, mentre i granata qualche ora prima ospiteranno il Verona fanalino di coda della classifica. Raffaele Palladino e Ivan Juric, due tecnici che si conoscono molto bene e che soprattutto hanno in comune lo stesso “maestro”, Gian Piero Gasperini, trarranno spunto da questi novanta minuti per capire chi mettere in campo tra sette giorni e quali strategie adottare. Un rodaggio prezioso prima di una seconda parte di stagione che per entrambe potrebbe aprire scenari interessanti.

Il Monza aveva chiuso in crescendo lo scorso novembre, conquistando sei punti nelle ultime tre giornate, grazie alle vittorie casalinghe contro Verona e Salernitana. Nelle due amichevoli giocate finora ha prima perso di misura contro il Lugano e poi ha fatto una mezza impresa sbancando 2-1 Groupama Stadium di Lione.

Bene anche il Toro, imbattuto nei test con Espanyol, Almeria e Cremonese. Gli uomini di Juric si confermano una squadra molto solida, che subisce pochissimo ma che segna altrettanto poco. L’allenatore croato vuole riprendere da dove aveva lasciato: quattro i risultati positivi nelle ultime cinque giornate di Serie A, grazie ai quali i granata si sono assestati in nona posizione, a ridosso della zona Europa.

Come vedere Monza-Torino in diretta tv e in streaming

Monza-Torino, amichevole: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici
Palladino ©️LaPresse

La gara amichevole tra Monza e Torino è in programma mercoledì alle 16:00 all’U-Power Stadium di Monza. La partita verrà trasmessa in diretta tv in chiaro da Mediaset su Italia 1 e in live streaming su sportmediaset.it. La telecronaca della partita è affidata a Massimo Callegari, mentre il commento tecnico sarà dell’ex allenatore Massimo Paganin.

Il pronostico

Monza e Torino si sono già affrontate lo scorso agosto, sempre in Brianza: Miranchuk e Sanabria regalarono i tre punti a Juric e il gol di Mota in pieno recupero rese solo meno pesante la sconfitta. Ma da allora i biancorossi hanno fatto molti passi in avanti e stavolta dovrebbero riuscire a tenere testa ai granata in una gara da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Monza-Torino

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Caldirola, Izzo; Donati, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Ciurria, Mota; Petagna.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Lazaro, Gineitis, Lukic, Vojvoda; Miranchuk, Radonjic; Sanabria.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy