Marsiglia-Tolosa, Ligue 1: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

Marsiglia-Tolosa è una partita della sedicesima giornata della Ligue 1 e si gioca giovedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Prima dello stop per il Mondiale il Marsiglia era riuscito a voltare immediatamente pagina dopo la tremenda delusione dell’ultimo posto nel girone di Champions League, che ha di fatto interrotto l’avventura europea degli uomini di Igor Tudor, finiti fuori da tutto. Erano arrivate due vittorie di fila contro Lione e Monaco, dirette concorrenti per due dei primi tre posti (il primo sembra essere già prenotato dal Psg).

Marsiglia-Tolosa, Ligue 1: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
Mbemba ©️LaPresse

Degna di nota soprattutto la reazione avuta nel derby del Mediterraneo con i monegaschi, ribaltati – da 2-1 a 2-3 – negli ultimi dieci minuti con i gol di Veretout e Kolasinac. Un doppio successo che ha permesso all’ex tecnico del Verona di prendere ossigeno e mettersi alle spalle un periodo complicato. Non solo in coppa, ma anche in campionato, dove il Marsiglia aveva perso tre partite su cinque, allontanandosi sempre più dalle posizioni di vertice nonostante un inizio da urlo (sei vittorie nelle prime sette giornate di Ligue 1). Grazie ai sei punti conquistati a novembre l’OM è tornato quarto, ad una sola incollatura dal Rennes terzo. E senza più impegni europei resta una delle principali candidate per chiudere al secondo posto dietro al favoritissimo Psg. In amichevole, intanto, il Marsiglia si è arreso 3-2 al Sassuolo ed ha pareggiato 1-1 con il Nimes.

I due reduci dalla finale tra Argentina e Francia, Guendouzi e Veretout, dovrebbero essere già in campo contro il Tolosa ma è probabile che Tudor decida all’ultimo momento se schierarli dal 1′ o meno. I biancoviola di Philippe Montanier ripartono dal dodicesimo posto ma avevano chiuso con tre preoccupanti sconfitte di fila. Le cose non sono andate meglio nelle amichevoli giocate nel ritiro turco, dove il Tolosa non è riuscito a vincere né contro il Basaksehir né contro il Galatasaray.

Come vedere Marsiglia-Tolosa in diretta tv e in streaming

Marsiglia-Tolosa, Ligue 1: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
Zakaria Aboukhlal (Instagram Toulouse)

Marsiglia-Tolosa è in programma giovedì alle 21:00. Il match valido per la sedicesima giornata della Ligue 1 si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Football (canale 203). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Negli ultimi sedici precedenti il Marsiglia non ha mai perso e ci sono buone possibilità che ottenga un risultato positivo anche stavolta. Il Tolosa è alle prese con diversi problemi d’infortunio ed in trasferta quest’anno ha perso cinque volte su sette. Improbabile che riesca ad evitare la sconfitta in una gara da almeno due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Marsiglia-Tolosa

MARSIGLIA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mbemba, Gigot, Balerdi; Clauss, Rongier, Guendouzi, Tavares; Ünder, Payet; Sanchez.
TOLOSA (4-3-3): Dupé; Sylla, Rouault, Nicolaisen, Diarra; Dejaegere, Spierings, van den Boomen; Ratão, Dallinga, Chaïbi.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy