Troyes-Nantes, Ligue 1: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

Troyes-Nantes è una partita della sedicesima giornata della Ligue 1 e si gioca mercoledì alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Dalla prossima stagione ai nastri di partenza della Ligue 1 ci saranno 18 squadre e non più 20. Una modifica strutturale che quest’anno “richiede” una retrocessione in più. Saranno quattro, infatti, i club a finire in Ligue 2 a fine stagione ed in questo momento sia Troyes che Nantes sono tra quelle che rischiano seriamente di scendere di categoria.

Troyes-Nantes, Ligue 1: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
Kisnorbo, nuovo tecnico del Troyes (Instagram estac_troyes)

La classifica nella parte bassa del massimo campionato transalpino è molto corta. Il Troyes è tredicesimo ma ha un solo punto di vantaggio sull’Auxerre quartultimo. L’obiettivo di evitare un finale al cardiopalma come quello dello scorso anno – l’ESTAC si è salvato solamente all’ultima giornata, scongiurando la retrocessione per un soffio – potrebbe sfumare visto l’andazzo. L’ultima vittoria dei blu risale a settembre e poco prima della sosta era stato rimosso il tecnico Bruno Irles, al quale fu fatale il deludente pareggio con l’Auxerre. Con in panchina il traghettatore Simon era arrivata un’altra sconfitta: 2-1 con il Brest. A guidare il Troyes nella seconda parte della stagione toccherà al tecnico australiano Patrick Kisnorbo, che in patria ha vinto tutto con il Melbourne City.

Per il nuovo allenatore c’è subito un battesimo di fuoco contro un’altra squadra che non è messa affatto bene, il Nantes.

I gialloverdi, prossimi avversari della Juventus negli spareggi di Europa League, pagano probabilmente le fatiche del doppio impegno. Hanno un punto in meno rispetto al Troyes e non sembrano neppure i lontani parenti di quelli che lo scorso anno trionfarono in Coppa di Francia, garantendosi il ritorno sul palcoscenico continentale. Antoine Kombouare ha ancora la fiducia della società ma bisognerà tornare a fare punti il prima possibile, iniziandi a rompere il tabù trasferta: sono gli unici a non aver ancora vinto fuori casa.

Come vedere Troyes-Nantes in diretta tv e in streaming

Troyes-Nantes, Ligue 1: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
Castelletto del Nantes ©️LaPresse

Troyes-Nantes è in programma mercoledì alle 15:00. Il match valido per la sedicesima giornata della Ligue 1 si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Si affrontano due squadre che hanno deluso nella prima parte della stagione e che galleggiano entrambe sulla zona rossa. Il Nantes ha forse qualcosa in più rispetto al Troyes ma finora in trasferta è stato disastroso: per questo ipotizziamo un risultato positivo dei padroni di casa, che potrebbero avere una minima reazione dopo il cambio di guida tecnica. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Troyes-Nantes

TROYES (5-4-1): Gallon; T. Baldé, Palmer-Brown, Porozo, Salmier, Conté; Rony Lopes, Kouamé, Chavalerin, Odobert; Ugbo.
NANTES (4-2-3-1): Lafont; Corchia, Girotto, Pallois, Merlin; Chirivella, Sissoko; Guessand, Blas, Simon; Mohamed.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1