I pronostici di martedì 27 dicembre: Premier League, Championship, Super Lig

I pronostici di martedì 27 dicembre, in campo la Premier League e si gioca anche in Championship, Super Lig turca e altri campionati.

Dopo il tradizionale Boxing Day, si gioca anche oggi in Premier League con due partite in programma. Il nuovo allenatore del Chelsea Graham Potter, in carica dallo scorso settembre al posto dell’esonerato Tuchel, con ogni probabilità attendeva la sosta per il Mondiale autunnale più di qualunque altro allenatore del massimo campionato inglese.

I pronostici di martedì 27 dicembre: Premier League, Championship, Super Lig
L’allenatore del Chelsea Potter©️LaPresse

I londinesi hanno infatti concluso la prima parte della stagione con ben tre sconfitte di fila (Brighton, Arsenal e Newcastle), che diventano quattro se consideriamo pure quella rimediata nel terzo turno di League Cup contro il Manchester City. Una serie negativa interrotta solo dal successo con la Dinamo Zagabria nell’ultima giornata della fase a gironi di Champions League arrivato a qualificazione già acquisita.

La classifica dice che al momento i Blues sono ottavi, con otto punti in meno del Tottenham quarto (che ha però una partita in più). Stupisce in negativo una media realizzativa nettamente al di sotto di quelli che dovrebbero gli standard di una squadra che punta a vincere il titolo: il Chelsea ha segnato a malapena 17 gol in 14 partite. La vittoria, dunque, è d’obbligo contro il neopromosso Bournemouth, che – nonostante le previsioni della vigilia lo dessero quasi per spacciato – è attualmente quattordicesimo e vanta un margine di tre lunghezze sulla terzultima.

Pronostici Premier League e altri campionati

In campo anche il Manchester United di ten Hag, altro allenatore che finora non ha mantenuto le aspettative dei tifosi. Il Manchester United, nonostante un cammino altalenante e un paio di sconfitte di troppo, non perde in campionato dallo scorso ottobre ed è comunque in corsa per il quarto posto. L’ex allenatore dell’Ajax è però alle prese con alcuni non indifferenti problemi di formazione, specie in difesa. Il portoghese Dalot è tornato acciaccato dal Qatar, Harry Maguire non è al meglio e i due finalisti del Mondiale, l’argentino Lisandro Martinez e il francese Varane, sono ancora “in vacanza”.

Per sua fortuna l’avversaria di giornata non è tra le più complicate: contro il Nottingham Forest dell’ex Lingard i tre punti dovrebbero comunque arrivare.

Pronostici: la scelta del Veggente

Basaksehir vincente o pareggio e almeno due gol complessivi in Basaksehir-Antalyaspor, Super Lig, ore 15:00

Vincenti

• Fenerbahce (in Fenerbahce-Hatayspor, Super Lig, ore 18:00)
• Chelsea (in Chelsea-Bournemouth, Premier League, ore 18:30)
• Manchester United (in Manchester United-Nottingham Forrest, Premier League, ore 21:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

• S.Truidense-Zulte-Waregem, Jupiler League, ore 20:00
• Fenerbahce-Hatayspor, Super Lig, ore 18:00
• Manchester United-Nottingham Forrest, Premier League, ore 21:00
ISCRIVITI al gruppo TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici esclusivi anche sui MARCATORI: CLICCA QUI

Le partite da almeno un gol per squadra

• Chelsea-Bournemouth, Premier League, ore 18:30

Il “clamoroso”

Pareggio (in Reading-Swansea, Championship, ore 18:15)
Impostazioni privacy