Hibernian-Celtic, Premiership: tv, streaming, formazioni, pronostici

Hibernian-Celtic è un match valido per la diciannovesima giornata di Premiership e si gioca mercoledì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

La risposta del Celtic ai rivali dei Rangers è stata pressoché immediata e nel match della vigilia di Natale è arrivato puntuale l’undicesimo successo consecutivo in Premiership, che consolida ulteriormente il primato dei biancoverdi nel massimo campionato scozzese.

Hibernian-Celtic, Premiership: tv, streaming, formazioni, pronostici
©️Ansafoto

L’avversario stavolta era il St. Johnstone, capitolato quasi subito – nel primo tempo il Celtic aveva già dilagato 3-0 – a differenza di Aberdeen e Livingston, che invece nelle due gare precedenti erano in qualche modo riuscite a limitare i danni ed a tenere testa ai campioni di Scozia in carica, tornati a vincere con almeno tre gol di scarto (4-1) dopo due mesi. Ange Postecoglou, tecnico degli Hoops, aveva chiesto una prestazione convincente, soprattutto dal punti di vista offensivo, dal momento che i suoi uomini avevano giocato un po’ con il freno a mano tirato nelle ultime partite, portando comunque a casa i tre punti. La sfida con una delle due squadre di Edimburgo, l’Hibernian, precede di soli quattro giorni l’attesissimo Old Firm, in programma il prossimo 2 gennaio ad Ibrox.

Motivo per cui il Celtic dovrà fare il possibile per tenere quantomeno invariato il distacco dai “cugini”, che è attualmente di ben nove punti.

Va da sé che un’eventuale vittoria biancoverde nella stracittadina di Glasgow consentirebbe a Postecoglou di mettere una seria ipoteca sul titolo. I Rangers, nel frattempo, saranno impegnati nel match casalingo con il Motherwell. L’Hibernian ha recentemente posto fine ad una lunga serie di sconfitte, travolgendo 4-0 il Livingston e tornando in settima posizione. Per il Celtic potrebbe essere una trasferta ostica, avendo gli Hibs un buon ruolino davanti al proprio pubblico, dove hanno perso solo in due occasioni.

Come vedere Hibernian-Celtic in diretta tv e in streaming

Hibernian-Celtic, Premiership: tv, streaming, formazioni, pronostici
Kyle Magennis dopo un gol (Instagram Hibernian FC)

La sfida valida per la diciannovesima giornata di Premiership tra Hibernian e Celtic, in programma mercoledì alle 21:00, non sarà trasmessa in diretta tv. Nessuna piattaforma italiana ha acquistato i diritti sul massimo campionato di calcio scozzese.

Il pronostico

La vittoria del Celtic non sembra in discussione ma crediamo che l’Hibernian abbia le carte in regola per dare filo da torcere ai biancoverdi. E non ci stupiremmo se dopo la goleada rifilata al St. Johnstone, lo scarto di gol tornasse ad essere uguale o inferiore a due.

Le probabili formazioni di Hibernian-Celtic

HIBERNIAN (4-2-3-1): Marshall; Cadden, Bushiri, Hanlon, Stevenson; Porteous, Newell; Magennis, Campbell, Youan; Nisbet.
CELTIC (4-3-3): Hart; Hatate, Carter-Vickers, Starfelt, Taylor; O’Riley, McGregor, Mooy; Forrest, Furuhashi, Maeda.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy