Venezia-Parma, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Venezia-Parma è una partita della diciannovesima giornata di Serie B e si gioca lunedì alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Guardando la classifica forse non si direbbe ma Venezia e Parma stanno per mandare in archivio un girone d’andata francamente deludente. Ed entrambe si trovano in una posizione che non è affatto quella che speravano invece di occupare ad inizio campionato.

Venezia-Parma, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
Una formazione del Parma ©️LaPresse

Gli emiliani erano partiti con l’intenzione di non ripetere gli errori dello scorso anno, quando finirono addirittura fuori dai playoff. In poche possono contare su una rosa attrezzata e completa come quella dei ducali, eppure la squadra di Fabio Pecchia – scelto dalla proprietà americana dopo aver portato in Serie A la Cremonese nella passata stagione – è solamente ottava, con gli stessi punti (26) di Ternana, Pisa e Sudtirol. Il rischio di allontanarsi troppo dai primi due posti, oggi distanti rispettivamente sette e dieci lunghezze, è concreto. Soprattutto se gli emiliani dovessero avere un ritmo così incostante (sette vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte) anche nel girone di ritorno. Ormai da qualche giornata il Parma alterna prestazioni buone ed altre insufficienti: domenica scorsa, ad esempio, ha perso il derby con la Spal (0-1) pur essendo reduce dalla vittoria convincente di Brescia.

Cinque sconfitte negli ultimi nove turni: nessuno ha fatto peggio in questo lasso di tempo. Al contrario, in questo mese di dicembre aveva dato segnali confortanti il Venezia, anche grazie all’arrivo di Paolo Vanoli in panchina. I lagunari, protagonisti di un avvio complicatissimo, si erano sbloccati pure davanti al proprio pubblico, vincendo per la prima volta due gare di fila (Ternana e Cosenza) ma nel recupero di lunedì scorso è arrivata un’inaspettata sconfitta nello scontro diretto con il Perugia (2-1). Tutto da rifare.

Venezia-Parma: le ultime notizie sulle formazioni

Vanoli recupera Zampano ma deve fare a meno di Wisniewski, appiedato dal giudice sportivo. Davanti confermata la coppia Johnsen-Pohjanpalo ma l’infermeria continua ad essere piena: sono indisponibili Cheryshev, Cuisance, Modolo e Ullmann.

Venezia-Parma, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
Haps ©️LaPresse

Numerosi gli infortunati anche in casa Parma, da Buffon a Mihaila, passando per Inglese e Camara. Pecchia, tuttavia, ritrova Benedyczak e Romagnoli, che partiranno dalla panchina. In attacco Man e Tutino supporteranno “El Mudo” Vazquez.

Come vedere Venezia-Parma in diretta tv e in streaming

Venezia-Parma è in programma lunedì alle 15:00 allo stadio “Penzo” di Venezia. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport, dal 251 in poi). Gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In diretta streaming si potrà seguire pure sulla piattaforma DAZN, che già negli ultimi quattro anni ha trasmesso la Serie B, ma anche su Helbiz Media, che trasmette le partite del campionato cadetto attraverso la sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Il Parma non è costante ma resta una squadra potenzialmente in grado di battere chiunque in questa Serie B. Secondo noi gli emiliani partono leggermente favoriti, anche perché la panchina di Pecchia potrebbe iniziare a traballare in caso di ulteriore sconfitta. Ci aspettiamo almeno due gol complessivi nella sfida del “Penzo”, tenendo conto che i veneti hanno segnato sempre almeno un gol nelle ultime sei giornate.

Le probabili formazioni di Venezia-Parma

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Ceppitelli, Svoboda, Ceccaroni; Candela, Crnigoj, Fiordilino, Tessmann, Haps; Pohjanpalo, Johnsen.
PARMA (4-3-2-1): Chichizola; Ansaldi, Osorio, Valenti, Oosterwolde; Juric, Bernabé, Estevez; Man, Tutino; Vazquez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy