Frosinone-Ternana, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Frosinone-Ternana è una partita della diciannovesima giornata di Serie B e si gioca lunedì alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Il Frosinone ha fallito la prova Marassi. Genova e il suo stadio si sono rivelati fatali per la capolista del campionato cadetto, tornata a fare i conti con l’amaro sapore della sconfitta dopo quasi tre mesi dall’ultimo dispiacere. Termina l’imbattibilità dei ciociari, che prima di affrontare il Genoa di Alberto Gilardino avevano totalizzato sette vittorie e tre pareggi.

Frosinone-Ternana, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
Sampirisi ©️LaPresse

Eppure gli uomini di Fabio Grosso avevano la grande occasione di approfittare della frenata di Reggina e Bari, le due principali inseguitrici, che si erano tolte punti a vicenda nello scontro diretto. E dunque sono stati gli amaranto di Pippo Inzaghi a ridurre il divario nei confronti del Frosinone, che ora ha solo tre punti di vantaggio sui calabresi e sei sul terzo posto, dove sono appaiati Bari e Genoa. C’ha pensato l’islandese Gudmundsson a decidere la sfida di domenica scorsa contro il Grifone (1-0) e per la seconda partita di fila i giallazzurri sono rimasti a secco di gol. Un dato che potrebbe essere un campanello d’allarme e che il tecnico di origini abruzzesi farà bene a non sottovalutare.

Per risollevarsi subito il Frosinone dovrà ricorrere al rimedio “Stirpe”: nel proprio stadio, infatti, non ha mai perso, facendo registrare sei vittorie e due pareggi. Proverà a scassinare il fortino ciociaro la Ternana, incappata nella terza sconfitta in cinque giornate. Finora non si nota troppa differenza tra la gestione Lucarelli e quella Andreazzoli: l’ex tecnico dell’Empoli in quattro partite è riuscito a battere solo il Cagliari. La scorsa settimana, invece, ha perso malamente con il Como, che ha avuto vita facile al “Liberati” (0-3).

Frosinone-Ternana: le ultime notizie sulle formazioni

Ballottaggio sulla fascia sinistra per il Frosinone: Cotali è alle prese con l’influenza e nel caso in cui non dovesse farcela potrebbe cedere il posto all’ex Juve Frabotta. Assenti sicuri invece Mazzitelli, Lucioni e Kone. Grosso in avanti si affida al tridente formato da Insigne, Mulattieri e Garritano.

Frosinone-Ternana, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
Partipilo ©️LaPresse

Problemi in regia per Andreazzoli, che dovrebbe preferire Agazzi a Proietti, i due candidati per sostituire lo squalificato Di Tacchio. In attacco Favilli è favorito su Pettinari.

Come vedere Frosinone-Ternana in diretta tv e in streaming

Frosinone-Ternana è in programma lunedì alle 18:00 allo stadio “Stirpe” di Frosinone. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport, dal 251 in poi). Gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In diretta streaming si potrà seguire pure sulla piattaforma DAZN, che già negli ultimi quattro anni ha trasmesso la Serie B, ma anche su Helbiz Media, che trasmette le partite del campionato cadetto attraverso la sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Grosso e i suoi uomini dovrebbero immediatamente tornare a fare punti contro una Ternana apparsa ancora “traumatizzata” dal cambio di guida tecnica. Frosinone favorito in una gara in cui potrebbe riuscire a tenere anche la porta inviolata: in casa i giallazzurri hanno incassato a malapena due gol in otto partite.

Le probabili formazioni di Frosinone-Ternana

FROSINONE (4-3-3): Turati; Sampirisi, Szyminski, Ravanelli, Cotali; Rohden, Boloca, Lulic; Insigne, Mulattieri, Garritano.
TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Defendi, Sorensen, Mantovani, Corrado; Palumbo, Agazzi, Coulibaly; Falletti; Partipilo, Favilli.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy