Como-Cittadella, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Como-Cittadella è una partita della diciannovesima giornata di Serie B e si gioca lunedì alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Tra i risultati meno prevedibili dell’ultima giornata occupa un posto speciale la vittoria per 3-0 del Como in casa della Ternana. Per i lariani una bella boccata d’ossigeno, che gli consente di abbandonare momentaneamente la zona retrocessione e fare capolino in quella playout. Tra l’altro i tre punti mancavano da ben cinque giornate, più precisamente dal successo casalingo dello scorso 6 novembre conquistato ai danni del Venezia.

Como-Cittadella, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
Cutrone ©️LaPresse

Segno tangibile che la cura Longo stia funzionando, anche se per quelle che sono le potenzialità della rosa costruita in estate il Como dovrebbe in teoria occupare posizioni ben più nobili di un deludente 17esimo posto. L’ottima prestazione di Terni, tuttavia, è una bella iniezione di fiducia in vista del prossimo impegno con il Cittadella, nell’ultima giornata del girone d’andata. Da quando ha preso le redini l’ex tecnico di Frosinone e Alessandria la compagine lombarda ha totalizzato 16 punti in 12 uscite: il cambio di passo è sotto gli occhi tutti, considerato che Longo raccolse il Como in penultima posizione e con a malapena tre punti dopo sette turni di campionato.

Preoccupa invece il calo dei veneti, che arrivano in riva al lago con tre sconfitte sul groppone (Bari, Benevento e Sudtirol) che hanno fatto scivolare i granata di Edoardo Gorini addirittura al terzultimo posto, in piena zona rossa. Uno scenario difficile da prevedere dopo la prestigiosa vittoria a Marassi contro il Genoa. È il rendimento offensivo che spiega bene la crisi del Cittadella, che ha realizzato solamente due gol nelle ultime cinque giornate e non riesce a segnare da 270 minuti.

Como-Cittadella: le ultime notizie sulle formazioni

Longo dovrebbe confermare su per giù la formazione che ha demolito la Ternana, dunque anche Binks in difesa e Faragò a centrocampo. In attacco è duello tra Mancuso e Gabrielloni. Completeranno il tridente Cutrone e Cerri.

Como-Cittadella, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
Danzi dopo l’espulsione con il Sudtirol ©️LaPresse

Costretto a rivedere qualcosa Gorini, che deve fare a meno degli squalificati Perticone e Danzi. In difesa certa la presenza di Del Fabro. In mezzo al campo ci sarà Pavan.

Come vedere Como-Cittadella in diretta tv e in streaming

Como-Cittadella è in programma lunedì alle 15:00 allo stadio “Sinigaglia” di Como. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport, dal 251 in poi). Gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In diretta streaming si potrà seguire pure sulla piattaforma DAZN, che già negli ultimi quattro anni ha trasmesso la Serie B, ma anche su Helbiz Media, che trasmette le partite del campionato cadetto attraverso la sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Il Como ha impressionato nella trasferta di Terni e potrebbe essersi sbloccato, soprattutto a livello offensivo (sono tornati al gol sia Mancuso che Cutrone). Lariani leggermente favoriti in una gara in cui le reti complessive saranno verosimilmente meno di tre.

Le probabili formazioni di Como-Cittadella

COMO (4-3-3): Ghidotti; Vignali, Odenthal, Binks, Ioannou; Faragò, Bellemo, Arrigoni; Mancuso, Cutrone, Cerri.
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Vita, Del Fabro, Visentin, Cassandro; Carriero, Pavan, Branca; Antonucci; Embalo, Asencio.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0