Benevento-Perugia, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Benevento-Perugia è una partita della diciannovesima giornata di Serie B e si gioca lunedì alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Soltanto quattordicesimi i campani, addirittura confinati all’ultimo posto gli umbri. La posizione di classifica di Benevento e Perugia alla vigilia del giro di boa non rispecchia in alcun modo quelle che la scorsa estate erano le aspettative delle due squadre, partite entrambe con l’obiettivo di bissare quantomeno la partecipazione ai playoff.

Benevento-Perugia, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
Improta ©️LaPresse

La delusione maggiore è rappresentata sicuramente dai sanniti, impantanatisi nella parte bassa della graduatoria e costretti a correre ai ripari cambiando allenatore dopo una lunghissima serie di partite senza vittorie (otto) tra settembre e novembre. Fabio Cannavaro, alla sua prima esperienza sulla panchina di una squadra italiana, sta cercando di ritrovare un minimo di equilibrio, facendo il possibile per riportare il Benevento in una zona più consona a quello che è il valore della rosa allestita dal sempre ambizioso presidente Vigorito. Dopo un inizio tumultuoso, il Pallone d’oro 2006 è riuscito a trovare la quadra e lo dimostrano i sette risultati positivi negli ultimi otto turni. Domenica scorsa i giallorossi hanno strappato un punto a Modena (1-1), nelle due giornate precedenti invece avevano battuto con il minimo sforzo Parma e Cittadella.

Il Benevento adesso ha 22 punti e grazie alla classifica ancora molto corta può ancora legittimamente ambire alla postseason. In ripresa anche il Perugia, reduce da una vittoria preziosissima nello scontro diretto con il Venezia, battuto 2-1 al “Curi”. Con il Castori-bis la musica è cambiata ed in sei giornate i biancorossi hanno perso solo nella trasferta di Cagliari. Il successo ottenuto ai danni dei lagunari non ha permesso agli umbri di lasciare l’ultimo posto ma la zona playout ora è distante appena tre lunghezze.

Benevento-Perugia: le ultime notizie sulle formazioni

L’infermeria si sta man mano svuotando ma sono sempre numerose le assenze in casa Benevento: Cannavaro non potrà contare su Vokic, Letizia e Farias. Riecco invece Koutsoupias, che andrà ad affiancare Tello sulla trequarti. Duello Improta-Veseli in difesa.

Benevento-Perugia, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
Castori ©️LaPresse

Rebus nella retroguardia del Perugia, dove Castori deve scegliere uno tra Angella e Rosi. In attacco agiranno Strizzoli e Olivieri, mentre a centrocampo ritorna Kouan. Assente lo squalificato Curado, sulla sinistra è ballottaggio tra Lisi e Paz.

Come vedere Benevento-Perugia in diretta tv e in streaming

Benevento-Perugia è in programma lunedì alle 15:00 allo stadio “Vigorito” di Benevento. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport, dal 251 in poi). Gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In diretta streaming si potrà seguire pure sulla piattaforma DAZN, che già negli ultimi quattro anni ha trasmesso la Serie B, ma anche su Helbiz Media, che trasmette le partite del campionato cadetto attraverso la sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Il Benevento è penultimo per rendimento interno: davanti al proprio pubblico ha vinto a malapena due volte. Solo un successo invece per il Perugia fuori casa. Si tratta in ogni caso di due squadre che si stanno riprendendo dopo un periodo complicato. Con Castori in panchina il Perugia ha ritrovato solidità e per i campani non sarà semplice fare bottino pieno: non è da escludere che gli ospiti evitino la sconfitta.

Le probabili formazioni di Benevento-Perugia

BENEVENTO (4-3-2-1): Paleari; Improta, Glik, Capellini, Masciangelo; Karic, Schiattarella, Acampora; Tello, Koutsoupias; Forte.
PERUGIA (3-5-2): Gori; Sgarbi, Angella, Dell’Orco; Casasola, Bartolomei, Santoro, Kouan, Lisi; Olivieri, Strizzolo.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy