I pronostici di sabato 24 dicembre: Super Lig, Scottish Premier e altri campionati

I pronostici di sabato 24 dicembre, anche nel giorno della vigilia di Natale si gioca a calcio in Scozia, Israele e Turchia.

Uno dei primi campionati a riaprire i battenti dopo la pausa per Qatar 2022 è la Super Lig turca, che propone subito un appuntamento avvincente. Stiamo parlando del big match tra Trabzonspor e Fenerbahçe, i campioni in carica contro l’attuale capolista.

I pronostici di sabato 24 dicembre: Super Lig, Scottish Premier e altri campionati
Postecoglu©️LaPresse

Confermarsi non è mai semplice, a qualsiasi latitudine. E il club di Trebisonda, dopo aver interrotto il lungo digiuno di titoli nazionali lo scorso anno, non è esente da questa particolare “regola”. Non è un caso che abbia fatto molta fatica nella prima parte della stagione. Qualche pareggio di troppo – cinque in tredici partite – impedisce alla formazione allenata da Abdullah Avci di restare al passo con le altre grandi del calcio turco. Il Trabzonspor riparte dunque da un non esaltante settimo posto ma per sua fortuna nella parta sinistra la classifica è ancora parecchio corta. Il Fenerbahçe allenato dal portoghese Jorge Jesus – che ha segnato quasi il doppio dei gol (39) del Trabzonspor – ha vinto tutte e quattro le amichevoli e martedì scorso si è imposta 3-1 in coppa sull’Istanbulspor.

Il Fenerbahçe dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in un match che si preannuncia movimentato ed in cui andranno verosimilmente a segno entrambe le squadre.

Altri pronostici

Dopo diciassette giornate il Celtic di Ange Postecoglou rimane saldamente al comando della classifica della Premiership, il massimo campionato scozzese. I numeri dei biancoverdi in patria sono davvero impressionanti: sedici vittorie in diciassette partite, l’unica sconfitta è arrivata lo scorso settembre in casa del St. Mirren. La sola sbavatura in un cammino in cui i campioni di Scozia in carica non hanno praticamente trovato intoppi.

L’obiettivo, adesso, è mantenere alta la soglia dell’attenzione, avendo come unico impegno quello di vincere il campionato: il Celtic, infatti, è fuori dalle coppe europee dopo l’eliminazione nella fase a gironi della Champions League.

Vittorie in arrivo anche per il Mumbay City in India e per il Maccabi Tel Aviv in Israele.

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in Trabzonspor-Fenerbahçe, Super Lig, ore 17:00

Vincenti

• Mumbai City (in Mumbai City-Chennaiyin FC, India Super League, ore 13:00)
• Celtic (in Celtic-St Johnstone, Scottish Premiership, ore 13:30)
• Maccabi Tel Aviv (in Maccabi Tel Aviv-Hapoel Hadera, Premier League – Israele, ore 14:00)
• Hibernian o pareggio (in Hibernian-Livingston, Scottish Premiership, ore 15:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

• Mumbai City-Chennaiyin FC, India Super League, ore 13:00
• Celtic-St Johnstone, Scotland Premiership, ore 13:30
ISCRIVITI al gruppo TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici esclusivi anche sui MARCATORI: CLICCA QUI

Le partite da almeno un gol per squadra

• Dundee Utd-Hearts, Scottish Premiership, ore 15:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Trabzonspor-Fenerbahçe, Super Lig, ore 17:00)
Impostazioni privacy