Everton-Wolverhampton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Everton-Wolverhampton è una partita valida per la diciassettesima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 16:00: pronostici, tv, streaming.

La tensione continua a tagliarsi a fette in casa Everton. Le voci riguardo ad un possibile esonero di Frank Lampard circolano senza sosta e durante la pausa per i Mondiali è spuntato più volte fuori il nome di Marcelo Bielsa come possibile sostituto dell’inglese.

Everton-Wolverhampton, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Lampard e Mykolenko ©️Ansafoto

La prima parte di stagione non si era conclusa in modo positivo per l’ex capitano e allenatore del Chelsea, sconfitto due volte di fila da Leicester e Bournemouth. Particolarmente pesante il passivo rimediato nell’ultima giornata in casa delle Cherries, che hanno rifilato un netto 3-0 ai Toffees, ora quartultimi in classifica e con un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione. L’attenuante principale di Lampard sono gli infortuni, i quali non hanno mai smesso di tormentare il club di Liverpool. Garner e Holgate ne avranno ancora per diversi mesi, mentre è ancora incerta la data del rientro dell’attaccante Calvert-Lewin: la sua assenza si è avvertita parecchio nel reparto offensivo dell’Everton, una delle squadre meno prolifiche della Premier League con 11 soli gol realizzati.

Due vittorie su due nelle amichevoli disputate dai Toffees nelle ultime settimana, ma poco significative visto il valore degli avversari. Prima il successo ai rigori contro il Celtic, poi la goleada per 5-1 contro gli australiani del Western Sidney.

Assume dunque i contorni dello scontro salvezza il match del Boxing Day con il Wolverhampton, fanalino di coda della classifica della Premier. Nelle prime quindici partite i Wolves hanno fatto ancora peggio dell’Everton, racimolando a malapena 10 punti e segnando la miseria di 8 gol. Dopo aver dato il benservito al tecnico portoghese Lage, i nero-oro ripartono dall’ex Siviglia Julen Lopetegui, chiamato a “rianimare” una squadra a cui non manca il talento ma che non riesce a sbloccarsi dal punto di vista offensivo.

Come vedere Everton-Wolverhampton in diretta tv e in streaming

Everton-Wolverhampton, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Semedo ©️Ansafoto

Everton-Wolverhampton è in programma lunedì alle 16:00. Si può vedere in diretta tv (non integralmente) tramite Diretta Gol su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Invertire il trend negativo è il principale obiettivo di queste due squadre costruite per obiettivi più ambiziosi di una semplice salvezza. L’incredibile siccità di gol dei Wolves sembra essere terminata, almeno a giudicare dai risultati delle tre amichevoli, in cui sono sempre andati a segno. Lopetegui potrebbe riuscire sin da subito ad invertire la tendenza ed ecco perché crediamo che il Wolverhampton possa realizzare almeno una rete in questa sfida salvezza con l’Everton. Un pareggio non è da escludere a Goodison Park.

Le probabili formazioni di Everton-Wolverhampton

EVERTON (4-3-3): Pickford; Patterson, Coady, Tarkowski, Mykolenko; Iwobi, Gueye, Onana; McNeil, Maupay, Gray.
WOLVERHAMPTON (4-2-3-1): José Sa; Semedo, Collins, Kilman, Bueno; Ruben Neves, Moutinho; A. Traoré, Podence, Gonçalo Guedes; Jimenez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy