Celtic-St. Johnstone, Premiership: tv, streaming, formazioni, pronostici

Celtic-St. Johnstone è un match valido per la diciottesima giornata di Premiership e si gioca sabato alle 13:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Dopo diciassette giornate il Celtic di Ange Postecoglou rimane saldamente al comando della classifica della Premiership, il massimo campionato scozzese. Staccati di ben nove punti gli acerrimi rivali cittadini dei Rangers: certo è che se l’andazzo dovesse continuare ad essere questo, gli Hoops non dovrebbero avere nessun problema a mettere le mani su quello che sarebbe il titolo numero 53, bissando così il trionfo dello scorso anno.

Celtic-St. Johnstone, Premiership: tv, streaming, formazioni, pronostici
Jota ©️Ansafoto

I numeri dei biancoverdi in patria sono davvero impressionanti: sedici vittorie in diciassette partite, l’unica sconfitta è arrivata lo scorso settembre in casa del St. Mirren. La sola sbavatura in un cammino in cui i campioni di Scozia in carica non hanno praticamente trovato intoppi. Neppure la pausa per i Mondiali ha arrugginito Hart e compagni, che peraltro avevano perso tutte e tre le amichevoli giocate durante lo stop, contro Sidney FC, Everton e Rennes. Quando si è ricominciato a fare sul serio, non ce n’è stato per nessuno. Sabato scorso il Celtic ha avuto la meglio 1-0 sull’Aberdeen e nel turno infrasettimanale – recupero della settima giornata – non ha avuto cedimenti contro un buon Livingston, battuto 2-1. Immediata, dunque, la risposta ai Rangers, che ventiquattr’ore prima avevano sistemato l’Aberdeen al termine di un rocambolesco 2-3.

L’obiettivo, adesso, è mantenere alta la soglia dell’attenzione, avendo come unico impegno quello di vincere il campionato: il Celtic, infatti, è fuori dalle coppe europee dopo l’eliminazione nella fase a gironi della Champions League. Prossimo avversario degli Hoops è il St. Johnstone, quinto in classifica e imbattuto da sei turni.

Come vedere Celtic-St. Johnstone in diretta tv e in streaming gratis

Celtic-St. Johnstone, Premiership: tv, streaming, formazioni, pronostici
Davidson, tecnico del St. Johnstone (Instagram)

La sfida valida per la diciottesima giornata di Premiership tra Celtic e St. Johnstone, in programma sabato alle 13:30, non sarà trasmessa in diretta tv. Nessuna piattaforma italiana ha acquistato i diritti sul massimo campionato di calcio scozzese.

Il pronostico

Da quando è stato nominato allenatore del Celtic nel 2021, Ange Postecoglou non ha mai perso un match casalingo in Premiership. Il St. Johnstone è in buona forma e creerà sicuramente qualche grattacapo ai biancoverdi ma è improbabile che riesca ad evitare la sconfitta in una gara da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Celtic-St. Johnstone
CELTIC (4-3-3): Hart; Taylor, Carter-Vickers, Starfelt, Bernabei; McGregor, O’Riley, Hatate; Abada, Jota, Furuhashi.
ST. JOHNSTONE (3-5-2): Parish; Brown, Gordon, Considine; McLennan, Wotherspoon, Phillips, Carey, Wright; May, Clark.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy