Brescia-Palermo, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Brescia-Palermo è una partita della diciannovesima giornata di Serie B e si gioca lunedì alle 12:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

La Serie B come la Premier League. Nel senso che, con la Serie A ancora “in vacanza”, in cadetteria tutte le partite della diciannovesima giornata – che sarebbe la prima del girone di ritorno – si giocano nel giorno di Santo Stefano, quello che oltremanica chiamano Boxing Day, una tradizione che gli inglesi rispettano praticamente da sempre.

Brescia-Palermo, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
Aglietti, nuovo tecnico del Brescia ©️LaPresse

La prima partita in programma è quella tra Brescia e Palermo. Gli spunti di interesse che offre questa sfida non si limitano al ritorno di Eugenio Corini – oggi tecnico della squadra rosanero – al “Rigamonti”, lo stadio che gli ha visto muovere i primi passi da calciatore ed in cui ha allenato a più riprese negli ultimi quattro anni. Le Rondinelle, infatti, hanno appena cambiato guida tecnica, sostituendo Pep Clotet, al quale è stata fatale la sconfitta di Pisa (3-0), la terza in quattro partite, con Alfredo Aglietti. Il presidente Massimo Cellino ha scelto il 52enne allenatore di San Giovanni Valdano – reduce da un’infelice esperienza con la Reggina – per dare una scossa ad un gruppo che a quanto pare non sa più vincere.

Dopo la partenza oltremodo positiva, che gli aveva permesso di raggiungere la zona playoff, da ottobre in poi il Brescia ha vinto solo una partita. E adesso è finito fuori dalle prime otto. Nel mese di dicembre l’unico punto è arrivato contro la penultima in classifica, il Cosenza. Di umore diametralmente opposto invece il Palermo, che proprio nell’ultimo mese ha trovato un minimo di continuità e domenica ha ottenuto il quarto risultato utile di fila, aggiudicandosi il derby delle isole contro il Cagliari, superato 2-1 al “Barbera”.

Brescia-Palermo: le ultime notizie sulle formazioni

Subito emergenza per Aglietti, che dovrà fare a meno di degli squalificati Adorni e Karacic in difesa: al loro posto il nuovo tecnico dovrebbe scegliere Jallow e Mangraviti. E non finiscono qui i problemi nel reparto arretrato, dove mancherà pure Cistana. L’ex allenatore di Chievo e Reggina riproporrà al momento il 4-3-1-2, con Galazzi sulla trequarti.

Brescia-Palermo, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
©️LaPresse

Dall’altro lato, i dubbi di Corini riguardano la presenza di Sala a centrocampo, uscito in anticipo durante l’ultima seduta di allenamento. In forse anche Bettella e Gomes.

Come vedere Brescia-Palermo in diretta tv e in streaming

Brescia-Palermo è in programma lunedì alle 12:30 allo stadio “Rigamonti” di Brescia. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport, dal 251 in poi). Gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In diretta streaming si potrà seguire pure sulla piattaforma DAZN, che già negli ultimi quattro anni ha trasmesso la Serie B, ma anche su Helbiz Media, che trasmette le partite del campionato cadetto attraverso la sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Il cambio in panchina dovrebbe servire quantomeno a porre fine all’emorragia di sconfitte in casa Brescia. I lombardi, ora guidati da Aglietti, conquisteranno verosimilmente almeno un punto contro un Palermo apparso in ripresa, tornato a respirare profumo di playoff e che con ogni probabilità segnerà almeno una rete. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Brescia-Palermo

BRESCIA (4-3-1-2): Lezzerini; Jallow, Papetti, Mangraviti, Huard; Labojko, van de Looi, Viviani; Galazzi; Ayè, Moreo.
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Bettella, Marconi, Sala; Segre, Stulac, Gomes; Valente, Brunori, Di Mariano.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy