Brentford-Tottenham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Brentford-Tottenham è una partita valida per la diciassettesima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 13:30: pronostici, tv, streaming.

La Premier League è il primo dei cinque grandi campionati europei a riaprire i battenti dopo i circa 50 giorni di stop per Qatar 2022. Le luci dei riflettori sono nuovamente pronte a sportarsi dal Medio Oriente al Vecchio Continente. In Inghilterra si riprende a giocare subito anche perché sarebbe stato impossibile pensare di “bypassare” il tradizionale Boxing Day.

Brentford-Tottenham, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Kane e Conte ©️Ansafoto

Come ogni anno il massimo campionato inglese è il grande protagonista del giorno di Santo Stefano: stavolta sono in programma ben sette incontri della giornata numero 17. Si comincia con uno dei tanti derby londinesi. Non è sicuramente uno dei più importanti, visto che il Brentford frequenta la massima serie solo da un paio di stagioni e per questo motivo ci sono state ben poche occasioni di scontro con il più quotato Tottenham. Gli Spurs di Antonio Conte non hanno ancora giocato match ufficiali, essendo stati eliminati nel turno precedente dalla League Cup. Solo amichevoli per la formazione del tecnico salentino, che ha battuto 4-0 gli scozzesi del Motherwell e pareggiato 1-1 con il Nizza.

Scelte obbligate per Conte

Il Tottenham non è stato sempre coerente nella prima parte della stagione ma è comunque quarto in classifica – davanti a Manchester United e Liverpool – e tutto sommato in linea con quelli che sono gli obiettivi stagionali. Sarà tuttavia un esordio difficile potenzialmente insidioso quello in casa delle Bees, che nell’ultimo match prima della pausa avevano fatto l’impresa, andando a vincere 2-1 in casa del Manchester City.

Brentford-Tottenham, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Toney dopo il gol vincente al City ©️Ansafoto

La formazione di Thomas Frank sembra poter raggiungere la salvezza con largo anticipo come ha fatto lo scorso anno: attualmente Toney e compagni sono decimi ed hanno conquistato 12 dei 19 punti complessivi davanti al proprio pubblico. Il Tottenham si era invece congedato dalla Premier con una rocambolesca vittoria ai danni del Leeds (4-3) con la doppietta decisiva di Rodrigo Bentancur, tornato infortunato dal Qatar. Oltre all’ex juventino mancheranno anche i nazionali Lloris, Romero, Perisic e Richarlison. Dovrebbero invece esserci Kulusevski, Son e capitan Kane, quest’ultimo chiamato a riscattare la delusione per il rigore sbagliato nel quarto di finale mondiale tra Inghilterra e Francia.

Come vedere Brentford-Tottenham in diretta tv e in streaming

Brentford-Tottenham è in programma lunedì alle 13:30. Si potrà seguire in diretta tv in esclusiva su Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Un Tottenham rimaneggiato e senza alcuni giocatori chiave potrebbe incontrare non poche difficoltà su un campo difficile come quello del Brentford, squadra ostica che anche quest’anno sta riuscendo a creare grattacapi a diverse big. Non è da escludere che le Bees riescano ad evitare la sconfitta in un match da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Brentford-Tottenham

BRENTFORD (3-5-2): Raya; Zanka, Mee, Pinnock; Roerslev, Onyeka, Janelt, Jensen, Henry; Mbeumo, Toney.
TOTTENHAM (3-4-2-1): Forster; Dier, Lenglet, Davies; Emerson Royal, Hojbjerg, Bissouma, Doherty; Kulusevski, Son; Kane.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy