I pronostici di venerdì 23 dicembre: Serie C, amichevoli, Scottish Premier

I pronostici di venerdì 23 dicembre, ci sono partite di Serie C, Scottish Premier e numerose amichevoli di club con in campo anche squadre di Serie A.

Le squadre di Serie A scendono in campo, ma per ora si tratta soltanto di amichevoli: per rivederle in azione in campionato bisognerà aspettare fino al 4 gennaio del 2023. Per prepararsi ci saranno anche sfide dirette come Torino-Cremonese, Udinese-Lecce ed Empoli-Sassuolo, in campo anche l’Atalanta che se la vedrà invece col Betis.

I pronostici di venerdì 23 dicembre: Serie C, amichevoli, Scottish Premier
Gasperini©️LaPresse

Il Torino, al contrario di ciò che si prevedeva in seguito al turbolento precampionato – contraddistinto dall’ormai famosa lite tra il direttore sportivo Vagnati e l’allenatore croato – è nono, veleggia nella parte sinistra della classifica e non è neppure lontanissimo dalla zona Europa.

La Cremonese invece è terzultima e deve recuperare già sei punti sullo Spezia quartultimo. I grigiorossi di Massimiliano Alvini hanno offerto spesso un calcio propositivo e coraggioso ma sono gli unici a non aver mai vinto neanche una partita. Poco significative, in tal senso, le due vittorie straripanti in amichevole contro Salsomaggiore (6-0) e Desenzano (7-0).

Altri pronostici

In Serie C c’è invece una vera e propria abbuffata con tutti e tre i girone A, B e C in campo: saranno ben 29 le partite disputate.

Nel girone A Pro Sesto-Vicenza ha tutta l’aria di essere una partita da gol. La FeralpiSalò, in casa, dovrebbe riuscire ad avere la meglio sull’Albinoleffe. Nel girone B la Reggiana dovrebbe tornare con un risultato positivo dalla trasferta di Lucca, mentre il Gubbio impegnato sul campo del Montevarchi difficilmente si prenderà l’intera posta in palio. Carrarese-Cesena invece è una partita che dovrebbe regalare almeno tre reti complessive. Nel girone C vittoria alla portata per il Crotone contro il Messina fanalino di coda. Promettono almeno tre gol Latina-Foggia e Juve Stabia-Gelbison.

Pronostici: la scelta del Veggente

Udinese vincente o pareggio e almeno due gol complessivi in Udinese-Lecce, Amichevole, ore 15:30

Vincenti

• Torino o pareggio (in Torino-Cremonese, Amichevole, ore 14:30)
• Crotone (in Crotone-Messina, Serie C, ore 14:30)
• Catanzaro o pareggio (in Picerno-Catanzaro, Serie C, ore 14:30)

Le partite da almeno tre gol complessivi

• Ross County-Rangers, Scottish Premier, ore 20:30
• Latina-Foggia, Serie C, ore 20:30
• Juve Stabia-Gelbison, Serie C, ore 20:30
ISCRIVITI al gruppo TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici esclusivi anche sui MARCATORI: CLICCA QUI

Le partite da almeno un gol per squadra

• Avellino-Pescara, Serie C, ore 17:30
• Siena-Ancora, Serie C, ore 17:30
• Empoli-Sassuolo, Amichevole, ore 16:00
• Betis-Atalanta, Amichevole, ore 17:00

Il “clamoroso”

Rangers vincente e almeno un gol per squadra (in Ross County-Rangers, Scottish Premier, ore 20:30)
Impostazioni privacy