Avellino-Pescara, Serie C: diretta tv, probabili formazioni, pronostici

Avellino-Pescara è una partita valida per la ventesima giornata del girone C di Serie C e si gioca venerdì alle 17:30: tv, probabili formazioni, pronostici.

Due tra le squadre più blasonate di questo girone C della Serie C, Avellino e Pescara, si contendono punti pesanti nella prima giornata del girone di ritorno, l’ultima prima della sosta natalizia. Partite entrambe con l’obiettivo di provare a tornare in cadetteria, finora non hanno granché entusiasmato, in particolar modo gli abruzzesi.

Avellino-Pescara, Serie C: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
Gyabuaa (Instagram pescaracalcio1936)

Il Pescara al giro di boa ha 38 punti, un bottino per certi versi degno di nota, ma per sua sfortuna c’è chi sta facendo molto meglio. Le due calabresi, ad esempio: in primis la schiacciasassi Catanzaro, che ha girato addirittura a quota 51, oppure il Crotone, l’unica che in qualche modo sta provando ad impedire che i giallorossi facciano il vuoto tra il primo e il secondo posto, chiudendo i conti per la promozione diretta con grande anticipo. I biancazzurri di Alberto Colombo per il momento devono accontentarsi della terza posizione, ma se vogliono provare ad insidiare il primato delle Aquile di Vivarini dovranno per forza trovare quella continuità che finora è sempre mancata.

Soprattutto nell’ultimo periodo, in cui il Pescara ha collezionato ben quattro sconfitte in cinque partite. Dopo il successo di Monopoli, la sensazione era che il peggio fosse ormai passtao. Ed invece domenica scorsa Brosco e compagni hanno dovuto fare i conti con un altro passo falso, perdendo 0-1 contro il Picerno davanti al proprio pubblico.

L’Avellino di punti ne ha solo 24 ed è momentaneamente fuori dalla zona playoff a causa di un avvio complicato, che ha obbligato la società a cambiare guida tecnica. Con Massimo Rastelli in panchina, tuttavia, le cose vanno decisamente meglio. E gli irpini arrivano a questa sfida sull’onda dell’entusiasmo per la striscia positiva che va avanti da cinque turni.

Come vedere Avellino-Pescara in diretta tv e in streaming

Avellino-Pescara, Serie C: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
Rastelli (Instagram usavellino1912_official)

Avellino-Pescara, in programma venerdì alle 17:30, sarà possibile seguirla in diretta streaming su Eleven Sports, che ormai da diversi anni ha preso i diritti del campionato di terza serie. Basterà scaricare l’app sulla vostra smart tv per poter seguire la sfida. Eleven Sports offre tre tipi di abbonamenti: la singola partita, un pacchetto mensile e un pacchetto annuale per non perdersi nemmeno un minuto della Serie C. La diretta tv invece è un esclusiva di Sky: Avellino-Pescara verrà trasmessa su Sky Sport (canale 252).

Il pronostico

Un test importante per entrambe: l’Avellino per capire se la direzione imboccata è davvero quella giusta; il Pescara invece per uscire da una crisi che inizia a preoccupare. Si profila insomma una gara equilibrata e non sarebbe una sorpresa se terminasse in pareggio. Per gli abruzzesi non sarà facile perforare la difesa irpina, che ha subito un solo gol nelle ultime cinque giornate. Le reti complessive dovrebbero essere meno di quattro.

Le probabili formazioni di Avellino-Pescara

AVELLINO (4-3-3): Pane; Rizzo, Moretti, Auriletto, Tito; Casarini, Matera, Maisto; Russo, Gambale, Trotta.
PESCARA (4-3-2-1): Sommariva; Cancellotti, Brosco, Boben, Milani; Mora, Aloi, Gyabuaa; Vergani, Cuppone; Desogus.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1