Serie C, tutti in campo: i pronostici del 23 dicembre

Serie C, tutti in campo: i pronostici del 23 dicembre. Giocano sia il raggruppamento A, quello B e anche quello C. Tutto quello che c’è da sapere

Tutti in campo. Tutti dietro ad un pallone domani, venerdì 23 dicembre. La Serie C anticipa il turno di Natale con i gironi A, B e C che giocheranno insieme. Tranne il Pordenone, ovviamente, che anticipa con la Triestina. Insomma, sarà un venerdì incredibile per la terza serie italiana che gioca il turno di campionato numero 20.

Serie C, tutti in campo: i pronostici del 23 dicembre
Vivarini ©️LaPresse

Nel girone A sono tutte attaccate: Pro Sesto e FeralpiSalò con 35 punti in classifica, seguite dal Vicenza che ne ha un solo in meno così come il Lecco. Insomma, un raggruppamento che può regalare davvero di tutto e che potrebbe regalare anche a qualcuno un Natale da primo della classe. Magari da soli e non in compagnia.

Reggiana e Gubbio invece, nel girone B, si giocano questa possibilità: la squadra di Diana è prima con 40 punti, segue a ruota a 39 l’altra pretendente a questo “speciale premio”. Mentre il Cesena, terza forza del girone, che di punti ne ha 37, al massimo potrebbe condividere il primo posto. Siamo sicuri che il tecnico, Mimmo Toscano, sarebbe felice uguale.

Chiude invece il raggruppamento meridionale dove il Catanzaro è solo, solissimo, con sei punti di vantaggio davanti al Crotone. E il Pescara, dopo la sconfitta contro la capolista, ha praticamente mollato. Dal possibile aggancio ai -13 punti di ora.

Serie C, i pronostici del 23 dicembre

Partiamo comunque da quest’ultimo girone, quello più al Sud dell’Italia. Una vittoria il Crotone, contro il Messina fanalino di coda, la potrebbe piazzare. Tre punti alla squadra di Lerda. Stessa cosa – o al massimo un pareggio – per il Catanzaro sul campo del Picerno.

Serie C, tutti in campo: i pronostici del 23 dicembre
Diana ©️LaPresse

Nel girone B la Reggiana dovrebbe tornare con un risultato positivo dalla trasferta di Lucca,  mentre il Gubbio impegnato sul campo del Montevarchi difficilmente si prenderà l’intera posta in palio. Carrarese-Cesena invece è una partita che dovrebbe regalare almeno tre reti complessive.

Nel girone A, infine, gara da un gol per squadra quella tra Pro Sesto e Vicenza. Mentre la FeralpiSalò, in casa, dovrebbe riuscire ad avere la meglio sull’Albinoleffe.

POSSIBILE SQUADRE VINCENTI

Crotone in Crotone-Messina (14:30)
Catanzaro o pareggio in Picerno-Catanzaro (ore 14:30)
Reggiana o pareggio in Lucchese-Reggiana (17:30)
FeralpiSalò in FeralpiSalò-Albinoleffe (ore 14:30)

GARE DA ALMENO UNA RETE PER SQUADRA

Avellino-Pescara (ore 17:30)
Siena-Ancona (ore 17:30)
Pro Sesto-Vicenza (ore 14:30)
Padova-Pro Vercelli (ore 14:30)

GARE DA ALMENO TRE RETI COMPLESSIVE

Latina-Foggia (ore 20:30)
Carrarese-Cesena (ore 14:30)
Renate-Novara (ore 14:30)
Juve Stabia-Gelbison (ore 20:30)

Impostazioni privacy