Salt Bae in campo con la Coppa del Mondo, il motivo è tutto “italiano”

Le foto di Salt Bae che festeggia insieme ai campioni argentini dopo l’ultima partita dei Mondiali in Qatar hanno fatto molto discutere. In tanti si sono domandati cone sia riuscito a imbucarsi tra i calciatori in campo.

Lo chef diventato famoso in tutto il mondo per il suo modo particolare di salare la carne è tornato a far parlare di sé. Questa volta, però, è finito al centro di una polemica che sta iniziando a costargli caro.

Salt Bae, l'incursione sul campo dei Mondiali fa infuriare il web | Ecco perché è riuscito a farcela
Salt Bae e l’incursione sul campo dei Mondiali in Qatar (Instagram)

Salt Bae (soprannome del ristoratore e imprenditore turco Nusret Gökçe) è il proprietario della catena di steak house Nusr-Et e nel 2017 è diventato virale sui social grazie al video “Ottoman Steak” postato sulla pagina Twitter della sua attività.

Il filmato lo mostra impegnato ad affettare alcuni pezzi di carne, successivamente cosparsi di sale con un gesto del tutto originale. Su Internet, milioni di persone hanno iniziato ad imitarlo contribuendo alla sua popolarità.

La notorietà raggiunta grazie al web lo ha portato ad affermarsi tra gli chef più apprezzati del momento. Ha avuto occasione di cucinare per diversi politici e star del mondo dello spettacolo, desiderose di provare uno dei suoi piatti speciali.

Recentemente Salt Bae ha fatto infuriare molte persone con la sua incursione nel campo in seguito alla vittoria dell’Argentina sulla Francia in conclusione dei Mondiali di Qatar. Lui stesso ha condiviso sul suo profilo Instagram numerose fotografie e video.

È possibile vederlo mentre tiene la Coppa del Mondo o insieme a Lionel Messi ed i suoi compagni di squadra. I tifosi non hanno gradito il suo comportamento, vedendolo come una mancanza di rispetto. Secondo il regolamento FIFA, infatti, solamente un “gruppo selezionato di persone” è autorizzato a toccare il prestigioso trofeo.

Come se non bastasse, avrebbe infastidito diversi calciatori solamente per avere un selfie insieme da pubblicare sui social. Le lamentale non sono arrivate solamente dai fan. Anche il giornalista del Times Martyn Ziegler si è esposto.

“Mi piacerebbe sentire la spiegazione di FIFA sul motivo per cui questo famoso chef ha accesso al campo in una finale della Coppa del Mondo per i selfie con Messi” ha affermato. Mentre l’indignazione perversa, le azioni dello chef sono già state punite.

Il video trovato dai tifosi

Gli Stati Uniti hanno deciso di bannare Salt Bae dai prossimi US Open di tennis. Nelle scorse ore, inoltre, alcuni tifosi sembrerebbero aver capito per quale motivo il cuoco avrebbe avuto il permesso di scendere in campo.

Salt Bae, l'incursione sul campo dei Mondiali fa infuriare il web | Ecco perché è riuscito a farcela
(Instagram)

Scorrendo il suo profilo Instagram è saltato fuori un video datato gennaio 2021 che mostra Gianni Infantino (il presidente della FIFA) a Dubai, mentre si gode un buon piatto e definisce lo chef il “numero uno”.

A quanto pare, Infantino e Salt Bae sono legati da un’amicizia che secondo i fan sarebbe la spiegazione dietro alla libertà lasciata allo chef più famoso del web.

Impostazioni privacy