Roma-Waalwijk, amichevole: tv, streaming, formazioni, pronostici

Roma-Waalwijk è un’amichevole e si gioca giovedì alle ore 16:00: notizie, statistiche, diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici.

Saranno gli olandesi del Waalwijk a sfidare la Roma nell’ultima delle tre gare amichevoli organizzate nel ritiro portoghese di Albufeira. Lunedì scorso, intanto, Pellegrini e compagni hanno fatto registrare il loro primo successo nei quattro test disputati da fine novembre in poi – comprese le due gare in terra nipponica, terminate entrambe in pareggio – battendo 1-0 il Casa Pia grazie ad una rete di El Shaarawy.

Roma-Waalwijk, amichevole: tv, streaming, formazioni, pronostici
Zaniolo ©️LaPresse

La Roma non ha brillato particolarmente ma si sono visti dei passi in avanti rispetto alla precedente sfida con il Cadice, finita con un umiliante 0-3 in favore degli spagnoli. Ha pagato la scelta di Mourinho di tenere in panchina Abraham – sta proseguendo il periodo no per l’attaccante inglese – e di giocare senza una vera punta di ruolo, con l’ex milanista a fare da falso nueve davanti al duo di trequartisti formato da Pellegrini e Zaniolo. I giallorossi hanno costruito diverse palle gol ma come al solito hanno sbagliato parecchio sotto porta, rischiando di subire la rete del pareggio. A fine match Mou era pure visibilmente preoccupato per le condizioni di Smalling e dello stesso capitan Pellegrini, entrambi usciti acciaccati e in forte dubbio per l’ultima amichevole in Algarve.

Non è da escludere, nella sfida con il Walwijk, la presenza di Bove sulla trequarti, dietro alla coppia Zaniolo-Abraham. In difesa, invece, al posto dell’inglese ci sarà Kumbulla. A differenza dei giallorossi, gli uomini di Joseph Oosting hanno giocato solo un’amichevole in questa pausa per i Mondiali, perdendo nettamente (3-0) contro i belgi del Sint-Truidense. Walwijk al momento decimo in Eredivisie, campionato che riaprirà i battenti solamente il prossimo 7 gennaio: i giallazzurri se la vedranno con l’Heerenveen.

Come vedere Roma-Waalwijk in diretta tv e in streaming

Roma-Waalwijk, amichevole: tv, streaming, formazioni, pronostici
Vroegh (Instagram)

L’amichevole tra Roma e Waalwijk verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma ha acquistato i diritti del test match che vedrà protagonisti gli uomini di Mourinho e la formazione olandese. L’abbonamento ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per la disattivazione.

Il pronostico

La Roma dovrebbe bissare il successo con il Casa Pia, segnando pure qualche gol in più, considerando che gli olandesi tendono a sbilanciarsi ed a lasciare scoperti molti spazi. Le reti complessive stavolta potrebbero essere almeno tre.

Le probabili formazioni di Roma-Waalwijk

ROMA (3-4-1-2): Svilar; Mancini, Kumbulla, Ibañez; Celik, Matic, Camara, Zalewski; Bove; Zaniolo, Abraham.
WAALWIJK (3-5-2): Vaessen; van der Buijs, Adewoye, Gaari; Lutonda, Clement, Anita, Oukili, Lelieveld; Lobete, Hassani.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1

Impostazioni privacy