Lione-Monza, amichevole: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici

Lione-Monza è un’amichevole e si gioca giovedì alle ore 19:00: notizie, statistiche, diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici.

Il Monza di Raffaele Palladino si era congedato dalla Serie A con un roboante 3-0 rifilato ad una diretta concorrente come la Salernitana. Per i brianzoli si trattava della seconda vittoria in tre giornate, dopo il 2-0 nell’altro scontro diretto con il Verona.

Lione-Monza, amichevole: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici
Palladino ©️LaPresse

Insomma, la musica è cambiata da quando l’amministratore delegato Adriano Galliani ha deciso di dare il benservito a Giovanni Stroppa ed affidare la prima squadra all’ex tecnico della Primavera, che prima del match con la Juventus dello scorso settembre – coinciso, guarda caso, con il primo storico successo del Monza in massima serie – non aveva mai allenato in Serie A. Da quel momento la neopromossa ha portato a casa ben cinque vittorie, oltre a quella ottenuta in Coppa Italia contro l’Udinese, che gli consentirà di sfidare nuovamente la Juventus negli ottavi di finale della manifestazione nazionale.

Attualmente i brianzoli si trovano in una zona relativamente tranquilla della classifica e possono contare su ben nove lunghezze di vantaggio sulla Cremonese terzultima. Alla ripresa del campionato li attendono però due esami complicati: affronteranno la Fiorentina al “Franchi” e subito dopo ospiteranno l’Inter al “Brianteo”.

Nel frattempo sono stati battuti in amichevole dal Lugano, che ha avuto la meglio 1-0 lo scorso 10 dicembre. Il livello si alza nel test match di respiro internazionale con il Lione di Laurent Blanc, a cui farà visita il Monza. Les Gones hanno già disputato quattro amichevoli ed in una di queste hanno pure prevalso sul Liverpool (1-3) a Dubai. L’ex allenatore del Psg, subentrato ad ottobre all’esonerato Peter Bosz, dovrà partire forte, considerando che sono già tanti i punti da recuperare sulla zona Europa.

Come vedere Lione-Monza in diretta tv e in streaming

Lione-Monza, amichevole: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici
Blanc ©️Ansafoto

La gara amichevole tra Lione e Monza è in programma giovedì alle 19:00 al Groupama Stadium di Lione, in Francia. Verrà trasmessa in diretta tv in chiaro da Mediaset su Canale 20. La telecronaca della partita è affidata a Riccardo Trevisani, mentre il commento tecnico sarà dell’ex allenatore Giancarlo Camolese.

Il pronostico

Il Monza non parte ovviamente favorito in quest’amichevole contro una squadra che ambisce a tornare in Europa ed a fare un campionato di vertice in Ligue 1. Non è da escludere, tuttavia, che i biancorossi riescano a segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Lione-Monza

LIONE (4-3-3): Lopes; Gusto, Diomandé, Lukeba, Henrique Silva; Aouar, Thiago Mendes, Caqueret; Cherki, Lacazette, Toko Ekambi.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Caldirola, Izzo; Ciurria, Rovella, Ranocchia, Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Dany Mota.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1

Impostazioni privacy