Juventus-Rijeka, amichevole: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

Juventus-Rijeka è un’amichevole e si gioca giovedì alle ore 14:00: notizie, statistiche, diretta tv, probabili formazioni, pronostici.

Un’amichevole “spuntata” quasi a sorpresa. Già, perché il test tra la Juventus e i croati del Rijeka, infatti, è stato ufficializzato solo all’ultimo momento, a pochi giorni da quello che sabato scorso ha visto protagonisti i bianconeri a Londra contro l’Arsenal.

Juventus-Rijeka, amichevole: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
Allegri ©️LaPresse

La prima uscita della Vecchia Signora dopo la lunga pausa per il Mondiale è coincisa con un successo per 2-0 all’Emirates Stadium, deciso dalle sfortunate autoreti di Xhaka e Holding. Una prestazione comunque di sostanza da parte gli uomini di Massimiliano Allegri, non troppo dissimile da quelle offerte subito prima della sosta. E che hanno permesso al tecnico livornese di portare a casa ben sei vittorie consecutive, senza subire reti. La Juventus “londinese”, infarcita di elementi che solitamente giocano nella Next Gen (Riccio, Barbieri e Barrenechea sono partiti titolari), ha avuto il merito di resistere alle continue sortite offensive dei Gunners. Che hanno sì avuto il pallino del gioco ma non sono riusciti a tradurre in gol l’enorme mole di gioco, andando a sbattere su una squadra organizzata dal punto di vista difensivo e competitiva malgrado le numerose assenze.

I giovani, dunque, continuano a dare risposte importanti ad Allegri. Che contro il Rijeka potrebbe decidere di schierare un’altra formazione sperimentale, nonostante stiano ritornando ad allenarsi alla spicciolata i reduci dai campionati del mondo.

Esclusi Di Maria, Paredes e Rabiot, domenica scorsa impegnati nella finalissima di Lusail, sono tornati a disposizione anche McKennie e Kostic. Tutti e due dovrebbero partire dal 1′ nell’ormai rodato 3-5-1-1, con Miretti alle spalle dell’unica punta Kean. Confermati infine nell’undici titolare sia Barbieri che Riccio. Il Rijeka è solamente ottavo nel campionato croato e qualche settimana fa ha esonerato l’allenatore italiano Serse Cosmi, dopo la pesante sconfitta per 7-2 subita contro la Dinamo Zagabria.

Come vedere Juventus-Rijeka in diretta tv e in streaming

Juventus-Rijeka, amichevole: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
Grgic del Rijeka (Instagram)

La gara amichevole tra Juventus e Rijeka, in programma giovedì alle 14:00 all’Allianz Stadium, verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione, oltre che sulla piattaforma DAZN, sarà disponibile in diretta streaming anche su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

La fortuna di Allegri in questo momento sono proprio i giovani, i quali non dovrebbero deludere neppure nell’amichevole (a porte chiuse) contro il Rijeka. Probabile che la Juventus ottenga una vittoria convincente e tenga nuovamente la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Juventus-Rijeka

JUVENTUS (3-5-1-1): Perin; Riccio, Gatti, Huijsen; Barbieri, McKennie, Locatelli, Fagioli, Kostic; Miretti; Kean.
RIJEKA (3-5-2): Labrovic; Vukcevic, Pavlovic, Smolcic; Grgic, Selahi, P. Alvarez, Hodza, Ampem; Halilovic, Obregon.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0

Impostazioni privacy