Argentina in festa, un calciatore lancia soldi dal bus scoperto: le reazioni

Argentina in festa dopo la vittoria del Mondiale: un calciatore lancia dei soldi anche dal bus scoperto. Le reazioni al gesto da parte dei social

L’Argentina è in festa. E chissà per quanto ancora, dall’altra parte del Mondo, si continuerà a ballare soprattutto nelle strade di Buenos Aires perla vittoria del Mondiale. Un evento importante che, in qualunque Nazione, sarebbe stato festeggiato alla grande. Certo, forse da altre parti non si sarebbe vista la scena che ha scatenato il web.

Argentina in festa, un calciatore lancia soldi dal bus scoperto: le reazioni
La festa dell’Argentina a Buenos Aires ©LaPresse

Partiamo comunque da un fatto: quando ci sono feste del genere, con ammassi di persone, il rischio di tragedie è sempre dietro l’angolo. Il bilancio in Argentina almeno per il momento parla di un morto, diversi feriti, e anche di un bambino in coma. Insomma, non è andato tutto bene. Ovvio che poteva andare peggio – ricordate a Torino per la finale di Champions League della Juventus? – ma sicuramente, qualunque vittoria, non sarebbe stata festeggiata così come ha fatto l’ex giocatore dell’Atalanta, al momento al Siviglia, Papu Gomez. Che ad un certo punto, nel bel mezzo della festa, ha deciso di lanciare delle banconote ai tifosi presenti sotto il pullman scoperto.

Argentina in festa, Gomez lancia dei soldi

Sì, proprio così. Gomez ha preso delle banconote e le ha lanciate verso i tifosi che hanno cercato di prenderle. A qualcuno è andata bene, ovviamente, anche se c’è da sottolineare che non si sa di che taglio stiamo parlando.

Il video postato sui social è diventato immediatamente virale e ha scatenato diversi utenti che si sono sbizzarriti nei commenti. Chi l’ha presa sul ridere, dicendo anche che Gomez avrebbe potuto utilizzare quel denaro per comprare delle creme solari (il giocatore ha fatto vedere successivamente le scottature dopo aver fatto tanti chilometri sotto il sole cocente dell’estate sudamericana), chi invece ha trovato il gesto di pessimo gusto.

Pensieri diversi come sempre. Pensieri che ognuno, anche per quella che è la propria esperienza di vita, si è fatto e che ha deciso di esporre sui social network. Ora, come detto prima, non si conosce il taglio delle banconote che Gomez ha lanciato verso i tifosi e per vedere quello che è successo basterà guardare alla fine di questo articolo dove c’è il video. Poi, in base a tutto, potrete anche voi farvi un’idea. E dire pure la vostra, ovviamente.

 

Impostazioni privacy