Napoli-Lille, amichevole: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

Napoli-Lille è un’amichevole e si gioca mercoledì alle ore 20:00: notizie, statistiche, diretta tv, probabili formazioni, pronostici.

Il ciclo di amichevoli del Napoli, affrontato tra la Turchia – dove la squadra di Luciano Spalletti ha svolto un mini-ritiro – e lo stadio “Maradona”, si conclude con la sfida contro il Lille, ex squadra di Victor Osimhen. Il test con la formazione francese è l’ultimo prima dell’attesissima gara di campionato contro l’Inter a San Siro, in programma il 4 gennaio.

Napoli-Lille, amichevole: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
Kvaratskhelia ©️LaPresse

Sabato scorso, intanto, gli azzurri hanno dovuto fare i conti con una sconfitta – la seconda da quando è iniziata la stagione, la prima in assoluto davanti al proprio pubblico – nell’amichevole con il Villarreal degli ex Reina e Albiol, entrambi accolti dal pubblico partenopeo con tutti gli onori del caso. Contro il Sottomarino Giallo è finita 2-3. Una partita non ben giocata dal Napoli, che è stato messo sotto dagli uomini di Quique Setien anche dal punto di vista del gioco. Spalletti però non può fare drammi, trattandosi di un incontro sostanzialmente inutile dal punto di vista del risultato, né bisogna pensare che sia un campanello d’allarme. Azzurri che invece avevano vinto le due precedenti amichevoli contro Antalyaspor e Crystal Palace, battute rispettivamente 3-2 e 3-1. Il tecnico toscano vorrà però vedere una reazione con il Lille, partita in cui si rivedranno anche i reduci dal Mondiale: Zielinski, Anguissa, Lozano, Olivera e Kim.

Anche il club transalpino, guidato dall’ex Roma Paulo Fonseca, ritrova Weah e David, che sono stati protagonisti a Qatar 2022 con le nazionali di Usa e Canada. Il Lille è attualmente settimo in Ligue 1 e viene da un doppio successo in amichevole con Valladolid e Cambuur.

Come vedere Napoli-Lille in diretta tv e in streaming

Napoli-Lille, amichevole: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
Gudmundsson ©️Ansafoto

La sfida amichevole tra Napoli e Lille, in programma mercoledì alle 20:30 allo stadio “Maradona” di Napoli verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport (canale 251) ma gli abbonati dovranno pagare 9,90 per assistere al match. In streaming, oltre che sulla piattaforma DAZN, sarà disponibile anche su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Com’è avvenuto nelle precedenti amichevoli che hanno visto protagonisti gli azzurri, non dovrebbero mancare i gol nel confronto tra Napoli e Lille, con gli uomini di Spalletti che faranno le prove generali in vista della delicata sfida con l’Inter e tenteranno di riscattare immediatamente la sconfitta di sabato scorso col Villarreal. Entrambe andranno verosimilmente a segno.

Le probabili formazioni di Napoli-Lille

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombelé, Lobotka, Elmas; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
LILLE (4-2-3-1): Chevalier; Diakite, Fonte, Djalo, Ismaily; André, Gomez; Zhegrova, Angel Gomes, Cabella; Virginius.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy