Musetti sbugiarda il coach: le bugie hanno le gambe corte

Musetti, non servono altre prove: così il tennista carrarino ha sbugiardato Tartarini e rivelato a tutti la verità.

Prima c’è stato il titolo di Amburgo, arrivato al termine di una partita al fulmicotone contro il gigante Carlos Alcaraz. Poi è arrivato un altro trionfo, stavolta in patria e nei campi vista mare di Napoli, al culmine di un match tutto azzurro contro Matteo Berrettini.

Musetti sbugiarda il coach: le bugie hanno le gambe corte
Instagram

Lorenzo Musetti non avrebbe potuto chiedere niente di più al suo 2022, un anno che ha segnato una svolta pazzesca nella sua carriera e che gli ha spalancato le porte dell’Olimpo del tennis. I suoi meriti se li è già presi: il pubblico, anche quello internazionale, adesso lo adora più che mai e ben due trofei hanno arricchito la sua bacheca personale, destinata probabilmente ad accogliere molte altre statuette e insalatiere varie. Meritava un altro premio ancora, però, e anche quello è arrivato. Lo ha riscosso ieri a Genova, in una sala che non ha lesinato gli applausi per il tennista carrarino.

Lorenzo Musetti è stato premiato nell’ambito dei SuperTennis Awards 2022, durante la cerimonia organizzata dalla Federazione Italiana Tennis e Padel. A lui è andato il titolo di miglior giocatore dell’anno, riconoscimento doveroso dati, appunto, i numerosi successi che hanno costellato questi ultimi dodici mesi. “Sono contento di aver ricevuto questo premio – ha detto a Sky Sport a margine dell’evento – mi fa onore. Ho avuto una stagione molto bella e ricca di soddisfazioni. Ho centrato obiettivi personali e non solo, contento di averla chiusa col botto e spero in un 2023 ancora più straordinario”.

Musetti debutta in pubblico con Veronica Confalonieri

Anche Simone Tartarini, storico allenatore del talentuoso azzurro, ha portato a casa un premio di tutto rispetto: è lui, secondo la Federazione, il miglior coach di questo anno ormai agli sgoccioli.

Musetti sbugiarda il coach: le bugie hanno le gambe corte
Instagram

È stata una serata scoppiettante e densa di emozioni, dunque, per Musetti e per il suo solidissimo team. Tanto più che accanto a lui, nella sala Grecale del Porto Antico, c’era una persona molto speciale. La stessa persona in compagnia della quale si è goduto una vacanza da sogno in un resort di lusso alle Maldive. Quella che, secondo mister Tartarini, sarebbe solo “un’amica che conosce da tempo – questo aveva detto a Ubitennis, una piccola “bugia” a fin di bene – una persona con cui va molto d’accordo”.

Peccato solo che la sua presenza al gala, unita a tutte le prove che i due hanno disseminato sui social nelle ultime settimane, sembrerebbe incriminarli del tutto. Non sembrano esserci più dubbi sul fatto che tra Musetti e Veronica Confalonieri ci sia del tenero e che Lorenzino abbia trovato il tempo di infilare, tra i mille impegni sportivi, anche una relazione. Il tutto in barba allo stesso Tartarini, che riteneva impossibile che il suo pupillo potesse fidanzarsi: “Niente fidanzate all’orizzonte – aveva detto ancora – perché al momento è talmente focalizzato sul tennis che vede molto difficile poter conciliare le due cose, visto che un rapporto strutturato porta via tempo ed energie”. Sarà, ma il tempo a quanto pare il tempo di innamorarsi lo ha trovato eccome…

Impostazioni privacy