Leeds-Monaco, amichevole: tv, streaming, formazioni, pronostici

Leeds-Monaco è un’amichevole e si gioca mercoledì alle ore 20:00: notizie, statistiche, formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Lo scorso novembre l’avventura del Leeds in League Cup terminò nel terzo turno con la sconfitta per 1-0 contro il Wolverhampton. I Whites non saranno dunque impegnati in questa tre giorni di coppa nazionale, che coincide con la ripartenza del grande calcio inglese dopo oltre un mese di pausa per via del Mondiale qatariota.

Tottenham-Nizza, amichevole: tv, streaming, formazioni, pronostici
Rodrigo ©️Ansafoto

La squadra di Jesse Marsch è ancora pienamente coinvolta nella lotta per non retrocedere: deve ancora recuperare una partita ma ha solo due punti di vantaggio sulla terzultima, il Nottingham Forest. L’allenatore statunitense ha rischiato a più riprese l’esonero lo scorso ottobre a causa dei risultati deludenti ma il suo Leeds era riuscito a rialzarsi poco prima dello stop per i campionati del mondo, ottenendo ben due vittorie consecutive, una delle quali in casa del Liverpool. Nell’ultimo match ufficiale Rodrigo e compagni avevano messo paura anche al Tottenham di Antonio Conte, nella partita che passerà forse alla storia come la più emozionante della stagione di Premier League. Fino a circa dieci minuti dalla fine il Leeds era in vantaggio 2-3, ma poi ha finito per farsi rimontare due gol (doppietta dell’ex juventino Bentancur) dagli Spurs, protagonisti di un uno-due micidiale.

Il Leeds ha disputato due amichevoli nelle ultime settimane e le ha vinte entrambe, battendo Elche e Real Sociedad. Il prossimo 28 dicembre dovrà vedersela con il Manchester City di Guardiola ed Haaland, perciò Marsch farà le prove generali in vista dei Citizens contro il Monaco, che ha appena affrontato due test in Italia contro Empoli e Fiorentina. I monegaschi di Philippe Clement hanno battuto 1-0 gli azzurri e pareggiato 1-1 coi viola.

In precedenza avevano ottenuto lo stesso risultato contro il Siviglia. Anche loro ricominceranno a fare sul serio il prossimo 28 dicembre, giorno in cui ripartirà la Ligue 1.

Come vedere Leeds-Monaco in diretta tv e streaming

Monaco-Amiens
Philippe Clement ©️LaPresse

L’amichevole tra Leeds e Monaco, in programma mercoledì alle 20:00 al Tottenham Hotspur Stadium di Londra, in Inghilterra, non sarà trasmessa in diretta tv. Nessuna piattaforma italiana, satellitare o streaming, ha acquistato i diritti sul match.

Il pronostico

Si prevedono gol da entrambi i lati in quest’amichevole tra due squadre che praticano un tipo di calcio offensivo. Il Leeds dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Leeds-Monaco

LEEDS (4-3-3): Robles; Ayling, Cooper, Struijk, Kristensen; Klich, Aaronson, Roca; Gnonto, Greenwood, Rodrigo.
MONACO (4-2-3-1): Nubel; Vanderson, Maripan, Badiashile, Henrique; Akliouche, Camara; Diatta, Volland, Golovin; Ben Yedder.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

Impostazioni privacy