Calciomercato Milan, grana rinnovi: “Non c’è l’accordo tra le parti”

Calciomercato Milan, si è concluso il mini-ritiro di Dubai e i dirigenti rossoneri sono già alle prese con la questione del rinnovo di Ismael Bennacer.

I tifosi del Milan sono in ansia riguardo al futuro di Bennacer. C’è chi paventa uno stallo nella trattativa e chi invece sospetta che il calciatore voglia rinunciare alle offerte di rinnovo per accordarsi con qualche altra squadra europea.

Bennacer, rinnovo nelle mani di Raiola - www.ilveggente.it
Bennacer ©️LaPresse

La scadenza dell’algerino scatterà nel 2024, ma Paolo Maldini e il ds Ricky Massara sono già all’opera per trovare una soluzione. E questo perché il Milan riconosce nel franco-algerino un prospetto fondamentale per il futuro della squadra.

Il Milan si prepara al ritorno in campo previsto per mercoledì 4 gennaio. E intanto i dirigenti ragionano soprattutto di rinnovi, con il caso Leao e quello Bennacer a inquietare gli animi. La notizia, confermata dal procuratore sportivo internazionale Gabriele La Manna ai microfoni di calciomercato.it sul canale Twitch TvPlay è che ci sarebbe già stato un incontro mercoledì, nel primo pomeriggio, fra Maldini, Massara ed Enzo Raiola.

Enzo Raiola, fratello dello scomparso Mino, è l’agente incaricato di curare gli interessi di Bennacer. E sa benissimo che l’algerino merita un’offerta importante. Negli ultimi mesi, il ragazzo ha conquistato un ruolo fondamentale nell’undici di Pioli e attirato l’interesse di molti club, soprattutto in Inghilterra.

Dunque il direttore generale Paolo Maldini, insieme al direttore sportivo Ricky Massara, avrebbe già svelato le intenzioni della società a Enzo Raiola formulando una prima offerta. Al contempo, i due dirigenti avrebbero ascoltato le richieste del calciatore. Il club rossonero ha ovviamente necessità di prolungare il prima possibile. E Bennacer ha risposto alla dirigenza tramite il suo agente.

Bennacer, discussioni per il rinnovo: l’annuncio su TvPlay

Gli ospiti presenti a calciomercato.it hanno parlato del vertice e offerto al pubblico alcune indiscrezioni. Pare che l’incontro sia durato circa un’ora e mezza e che non abbia portato a un accordo tra le parti. Ma tutto ciò era per certi versi prevedibile. Ciononostante il Milan crede di aver compiuto un piccolo passo avanti, presentando a Raiola un’offerta importante. Una manifestazione di interesse che informa il giocatore sull’importanza che potrebbe rivestire nel club negli anni a venire.

Bennacer, rinnovo nelle mani di Raiola - www.ilveggente.it
Paolo Maldini©️LaPresse

Attualmente Bennacer percepisce un milione e mezzo a stagione, e la cifra di rinnovo offerta dal Milan porterebbe l’ingaggio a quattro milioni. Per Raiola, tuttavia, non è ancora abbastanza, ma si è sulla buona strada. Il fratello dello storico Mino Raiola, vorrebbe qualcosina in più, per esempio una clausola rescissoria più bassa di 50 milioni e più bonus.

Intervenuto nel corso della diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay, l’agente internazionale Gabriele La Manna ha cercato di tranquillizzare i tifosi rossoneri. “In primis vorrei fare un elogio a Enzo Raiola, che ha preso in eredità una mole di lavoro pazzesca dal grande Mino“, ha esordito La Manna. “Su Bennacer si può dire senza timore di smentita che si tratta di un giocatore molto importante, uno che fa la differenza. Dunque fa bene il Milan a blindarlo. Nei prossimi anni può diventare un perno del centrocampo rossonero. Nelle idee del Milan e di Enzo Raiola c’è sicuramente il rinnovo”.

Impostazioni privacy