Wolverhampton-Gillingham, League Cup: probabili formazioni, pronostici

Wolverhampton-Gillingham è un match valido per il quarto turno di League Cup e si gioca martedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

Da un portoghese a uno spagnolo. Toccherà ancora ad un allenatore iberico tentare di risollevare le sorti del Wolverhampton, ultimo in classifica in Premier League.

Wolverhampton-Gillingham, League Cup: probabili formazioni, pronostici
Lopetegui ©️Ansafoto

I Wolves ripartono dall’ex commissario tecnico della Spagna Julen Lopetegui, reduce dall’esperienza tutto sommato positiva con il Siviglia – nell’estate 2021 vinse una Europa League – conclusa tuttavia con l’esonero dello scorso ottobre. L’allenatore di origini basche non ha ancora esordito ufficialmente sulla panchina della formazione nero-oro, non avendo risolto in tempo le varie pratiche burocratiche per poter guidare i suoi nella sfida con l’Arsenal – persa 0-2 lo scorso 12 novembre – l’ultima prima della sosta per i Mondiali. Le prime due uscite sono state dunque quelle in amichevole contro l’Empoli di Paolo Zanetti, terminata 1-1, e il Cadice, battuto in seguito ad un pirotecnico 4-3. Partite in cui si sono comunque visti dei gol, il vero tallone d’achille di una squadra che ne ha segnati solamente otto in quindici giornate. Nessuno, finora, è stato in grado di fare peggio.

Lopetegui avrà il compito di dare una parvenza di gioco al Wolverhampton, sfruttando appieno le potenzialità di una rosa che conta al suo interno numerosi giocatori tecnici e di qualità. La prima partita di campionato è lo scontro diretto con l’Everton nel Boxing Day.

Poi i Wolves ospiteranno al Molineux il Manchester United. Prima, però, c’è la League Cup: un match che servirà al nuovo tecnico per fare le prove generali ad una settimana dall’importante sfida coi Toffees. La vittoria non dovrebbe essere in discussione contro il Gillingham, formazione che milita in quarta serie e, come il Wolverhampton, non riesce a schiodarsi dall’ultimo posto in classifica.

Come vedere Wolverhampton-Gillingham in diretta tv e streaming

Wolverhampton-Gillingham, League Cup: probabili formazioni, pronostici
(Instagram gfcofficial)

Wolverhampton-Gillingham, valida per il quarto turno di League Cup, è in programma martedì alle 20:45. Si potrà vedere in diretta su DAZN, la nota piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Coppa di Lega inglese. Ci si può abbonare ad un costo mensile di 29,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Wolverhampton allo stato attuale è un cantiere aperto e probabilmente cambierà parecchio nel mercato invernale. Ma Lopetegui dovrebbe debuttare con un successo in League Cup, in cui la sua squadra riuscirà verosimilmente a segnare almeno due gol, tenendo al contempo la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Wolverhampton-Gillingham

WOLVERHAMPTON (4-3-3): José Sa; Semedo, Collins, Kilman, Bueno; B. Traoré, Moutinho, Hodge; A. Traoré, Diego Costa, Podence.
GILLINGHAM (4-2-3-1): Turner; Wright, Ehmer, Baggott, Tutonda; Williams, Jefferies; Kashket, Adelakun, Reeves; Walker.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy