Milton Keynes Dons-Leicester, League Cup: probabili formazioni, pronostici

Milton Keynes Dons-Leicester è un match valido per il quarto turno di League Cup e si gioca martedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

Per la Premier League bisognerà attendere il tradizionale Boxing Day: il massimo campionato inglese, chiusa la lunga parentesi dei Mondiali qatarioti, riprenderà nel giorno di Santo Stefano. Prima, però, c’è l'”antipasto” della League Cup, pronta a partire in questa settimana con le gare di quarto turno (o, se volete, degli ottavi di finale).

Milton Keynes Dons-Leicester, League Cup: probabili formazioni, pronostici
Barnes ©️LaPresse

In campo ci saranno anche diverse squadre di Premier League, tra cui l’attesissimo confronto tra il Manchester City campione d’Inghilterra in carica e il Liverpool detentore del trofeo. Avrà un compito sulla carta più agevole il Leicester, che tenterà di conquistare la qualificazione in casa del Milton Keynes Dons, formazione che milita in League One, l’equivalente della nostra Serie C. Per gli uomini di Brendan Rodgers la coppa può rappresentare un modo per “salvare” una stagione complicata, iniziata in maniera che potremmo benissimo definire disastrosa, visti gli standard a cui le Foxes ci avevano abituato negli ultimi anni. Il Leicester, superato il periodo turbolento, si è risollevato a partire da ottobre. E prima dello stop aveva chiuso con un importante doppio successo ai danni di Everton e West Ham, entrambe battute in trasferta.

Ripartirà dal tredicesimo posto, lontano dalla zona retrocessione ma anche dall’Europa, che – a meno di rimonte clamorose – appare ormai irraggiungibile. Per questo match Rodgers potrebbe recuperare tutti e sette i nazionali, da Tielemans ad Amartey, passando per Castagne, Maddison, Mendy, Faes e Ward.

Il Milton Keynes invece non si è mai fermato, visto che le serie minori inglesi sono andate avanti senza problemi. Sabato la formazione di Dean Lewington – subentrato da una settimana a Liam Manning – è tornata a vincere una partita dopo quasi due mesi, battendo 2-0 il Portsmouth a domicilio. La classifica, tuttavia, continua ad essere fonte di preoccupazione: i Dons sono momentaneamente terzultimi ed in piena zona retrocessione.

Come vedere Milton Keynes Dons-Leicester in diretta tv e streaming

Milton Keynes Dons-Leicester, League Cup: probabili formazioni, pronostici
(Instagram mkdonsfc)

Milton Keynes Dons-Leicester, valida per il quarto turno di League Cup, è in programma martedì alle 20:45. Si potrà vedere in diretta su DAZN, la nota piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Coppa di Lega inglese. Ci si può abbonare ad un costo mensile di 29,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Leicester non gioca una partita dallo scorso 12 novembre e potrebbe pagare la minore freschezza atletica rispetto al Milton Keynes. Le Foxes restano in ogni caso favorite per la qualificazione ma è probabile che subiscano almeno una rete.

Le probabili formazioni di Milton Keynes Dons-Leicester

MILTON KEYNES DONS (3-4-3): Cumming; Tucker, O’Hora, Jules; Watson, Johnson, Robson, Lawrence; Burns, Eisa, Grant.
LEICESTER (4-2-3-1): Iversen; Amartey, Evans, Faes, Thomas; Soumaré, Ndidi; Perez, Albrighton, Barnes; Vardy.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy